Stili e tendenze: i migliori trend capelli Autunno-Inverno 2015-2016.

Il minimalismo è la chiave di lettura delle tendenze capelli per il prossimo autunno inverno. Minimalismo da intendersi come libertà di essere senza dover apparire, con il via libera ai capelli naturali. I colori saranno luminosi e pieni. Ritornano il mosso voluminoso, gli chignon e anche il morbido frisè tanto caro alle ragazze degli anni ’90.

In controtendenza alla donna dai capelli naturali e sciolti, ecco l’opposto, proposto su chiome perfette lontane dagli anni in cui si poteva essere “shabby”, così definite dagli inglesi le chiome disordinate e confuse.

Revival della riga laterale per le donne che amano i capelli sciolti ma comunque ordinati. La chioma raccolta da un solo lato crea movimento pur non essendo troppo pettinata.

Le fortunate dai capelli naturalmente mossi, vivranno la stagione ideale perchè saranno banditi i capelli piastrati o con boccoli ridondanti.

Per chi invece ha capelli dritti, bella la proposta della frangia lunga e generosa, un look di tendenza aggraziato e femminile.

Gli anni ’90 ci avevano regalato il frisè, eccessivo all’epoca e difficile da portare. Oggi è riproposto in versione più soft che troverà sicuramente consensi.

Il bon ton tra i capelli ha la forma di un delicato chignon magari decorato da fiori o preziose forcine. Si potrà fare da se, con un minimo di manualità e il risultato sarà sorprendentemente glamour.

I colori naturali avranno la meglio sulle notalità troppo costruite. Una festa di castano, nocciola o biondo chiarissimo questa la cartella colori per la prossima fredda stagione.

Il vostro parrucchiere di fiducia, saprà adattare al vostro viso e alla sua tonalità il giusto taglio e il colore ideale per esaltare tutto il fascino di cui siete capaci. La moda è ancor più bella quando riusciamo a dare un tocco di noi stesse e di personalità, in quello che indossiamo, come un nuovo taglio o un nuovo colore.

ultima modifica: 2015-09-10T18:00:41+00:00