Moda, tendenze 2016: stili,colori e fantasie per tutti i gusti !

Sono talmente diversi che riescono ad accontentare i gusti di tutte le donne. Si va da stili romantici e un po’ retrò ai motivi animalier spettacolari e colorati, dai capi in pelle in stile punk, dalle geometrie in bianco e nero ai completi in tessuti tappezzeria ai colori pastello.

Anche i tagli di capelli sono estremamente vari, ma le tendenze più di moda sono quelli di lunghezza media, in quanto permettono stili ed acconciature estremamente diverse e versatili, che siano lisce oppure fluenti.

Tra gli stili del prossimo anno si vede il rientro degli anni Settanta, con rivisitazioni di capi retrò e romantici oppure boho-chic. Tornano anche i dettagli e gli accessori in pelliccia, oltre ai motivi animalier (sia eleganti che psichedelici).

In più, oltre ai tacchi massicci ed ai collant fantasia, sono molto popolari i capi d’abbigliamento che adottano lo stile etnico. I motivi prendono ispirazione dall’Estremo Oriente (soprattutto dal Giappone) e dall’Africa.

Tornano gli abiti kimono, le fantasie ed i motivi costellati di fiori di ciliegio o di pesco, le gonne strutturate in stile mikado, i toni delicati e notturni. Inoltre, sono molto presenti i gioielli, oversize ed in stile afro.

Per quanto riguarda i tagli di capelli, fanno tendenza quelli di lunghezza media. Il loro successo è dovuto soprattutto alla versatilità, in modo da unire una capigliatura folta alla possibilità di creare acconciature molto diverse tra loro.
Si va dal carrè al long bob, entrambi tagli evergreen con ciocche, scalature e lunghezze sofisticate e studiate, che li rendono originali ed attirano subito l’attenzione sui dettagli.
Soprattutto il long bob è estremamente popolare, in quanto si adatta alle caratteristiche di ogni viso, enfatizzandone i pregi e mascherandone i difetti. Inoltre, ne esistono versioni diverse a seconda del tipo di capelli (lisci e sottili oppure vaporosi).

Altri must all’interno dei tagli di capelli sono i waves (cioè i boccoli, già adottati durante l’estate) e le frange. Entrambi questi dettagli di stile sono adottati in diverse lunghezze, in modo da esaltare la linea del taglio e di sottolineare al massimo la struttura del viso.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !