Lo stile e le tendenze della moda vede tornare nella stagione autunno inverno 2015-2016 i cuissard abbinati a stivali, le stampe animalier ed i tubini. Altre tendenze sono le gonne plissettate, i lunghi cappotti (magari oversize oppure con frange), i capi in pelle e le borchie. In più, non possono mancare accessori quali i gioielli tribali e le grandi borse capienti. Sono questi i trend visti e presentati in anteprima nelle sfilate di Parigi, Londra, New York e Milano e che saranno i must dei prossimi autunno ed inverno.

I cappotti sono un capo determinante nella stagione fredda e vedono l’adozione di taglie oversize o di modelli avvolgenti che arrivano fino alle caviglie. Possono essere mono o doppiopetto, in cammello oppure con maxi revers e tessuti patchwork (Edun). In alternativa, possono puntare sull’effetto mantella (Delpozo) oppure sulle grandi grafiche (Carolina Herrera). Infatti, l’animalier è tornato estremamente di moda, che siano motivi zebrati o leopardati.

Realizzati in colori naturali oppure sgargianti, i motivi animalier vengono applicati sia sugli abiti e sui cappotti che sulle borse e le scarpe. È molto popolare l’abbinamento di abiti e soprabiti oppure di abiti e borse in tinta. I motivi animalier consentono di realizzare anche completi stampati, con un effetto tappezzeria. Passando ai colori, le tendenze del prossimo inverno vedono il ritorno del rosso (con abiti lunghi in tinta unita o cinture a contrasto) e dei capi total black. Infatti, il nero prevede stili rigorosi e garantisce un’eleganza discreta ma efficace.

Inoltre, il nero può essere usato per uno stile sia da sera che da giorno, per gli abiti ma anche per gli accessori. Infine, si può decidere di attenuare l’effetto con applicazioni in oro e strass. Altri decori molto usati con il nero sono i ricami ed i motivi preziosi e brillanti, gli inserti in pelle (a contrasto o dello stesso colore) e le applicazioni e gli inserti metallici. Non mancano le maxi borse: a tracolla, in cavallino, in pelle. I colori ammessi sono il verde petrolio, il viola, il marrone ed il nero, sempre in tinta ed in abbinamento con l’abito.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !