Moda, stile food: ecco tutte le nuove tendenze

I capi di abbigliamento più popolari nelle ultime stagioni sono i pantaloni da jogging, le gonne in tulle (magari con lunghezza media), i pantaloni palazzo, le jumpsuite (tute) bianche (quest’anno sono un must i total look) ed i tubino. Inoltre, per quest’estate fanno tendenza i costumi da bagno in neoprene, i top a collo alto ed i bikini. Infine, considerando l’importanza rivestita dall’Expo e dai suoi temi, sono di moda gli accessori in stile food: ad esempio, troviamo borse con frutta e verdura oppure orologi a forma di frutti.

Le tendenze di quest’anno vedono tornare le gonne in tulle, soprattutto quelle medio-lunghe ed a strati. I colori più di moda sono il bianco, il nero, il rosso e il rosa. Tra i capi di abbigliamento sono molto popolari anche i classici pantaloni della tuta.
Questi ultimi, infatti, possono essere sia economici che di marca: basta che abbiano gli elastici alle caviglie. Possono essere in tessuto di cotone, in denim oppure in pelle, con stampe mimetiche, in stile fantasia emoji, oppure nei colori bianco e nero.

Inoltre, dato il ruolo svolto dall’Expo, sono molte le collezioni di accessori e di abbigliamento che si rifanno allo stile fashion-food. In più, sono state create collezioni in tema, con t-shirt realizzate in cotone biologico e con grafiche attinenti alla manifestazione.
Tra gli accessori, invece, troviamo braccialetti in tema, borse in tulle colorato oppure in cotone organico, foulard con frutta ed alimenti, anelli, pochette e sandali costellati da chicchi di caffè, orologi Swatch il cui cinturino è costellato di frutti.

Molto belli sono i charms, adottati in diverse forme a seconda dello stilista, in modo che siano eleganti e stravaganti al tempo stesso. Alcuni rappresentano frutti molto colorati (Spallanzani), altri piccoli dolci e ciambelline (Dodo) oppure formati vari di pasta (Rosato).Si tratta di creazioni estremamente originali, che uniscono lo stile proprio dei grandi nomi dell’alta moda con l’idea di celebrare al meglio l’esposizione di Expo 2015 a Milano.

Moda, stile food: ecco tutte le nuove tendenze ultima modifica: 2015-09-13T18:00:47+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !