Moda donna, stili e tendenze Autunno-Inverno: femminilità e tante novità !

Gli stili della prossima stagione giocano molto sui disegni rigorosi, le bande, le stampe geometriche (multicolor oppure in bianco e nero), i plissè e le balze. Ancora vediamo il ritorno della pelle nei soprabiti, negli altissimi cuissard e nelle it-bag, indossate come zaini. E, oltre agli abiti da giorno, fanno ricomparsa capi classici come i tubini (rivisitati con l’adozione di tessuti invernali) e gli abiti da sera con lustrini oppure nel colore argento. Il tutto abbinato ad uno o più gioielli: infatti, dopo essere scomparsi dalle sfilate per qualche stagione, i monili ritornano a fare stile e tendenza.

Parlando degli accessori per la prossima stagione vediamo le it-bag basate sui giochi di forma ed illusioni ottiche. Indossate come zaini oppure come marsupi, possono essere in versione maxi o davvero particolari, metà zaino e metà abito o maglione.

Tornano anche i gioielli, rivisitati in stili nuovi e stravaganti. Per questa stagione sono un must i gioielli in stile tribale, presenti nella variante soft e nella versione strong, per donne che osano davvero.

Passando agli abiti eleganti da giorno, il classico tubino viene riproposto in tessuti adatti alle basse temperature, soprattutto la lana ed il cashmere in prima fila. Si trovano sia tubini morbidi (magari con cintura in vita) che quelli fascianti.

Passando agli abiti da sera, invece, la prossima stagione vede il ritorno dei tagli corti e dei luccicanti tessuti in prezioso laminato d’argento (a volte mixato a quello d’oro). Risultano eleganti anche abbinati ad una mantella o agli stivali.

Gli stivali, infatti, fanno sempre tendenza nella stagione autunnale ed invernale. Per quest’anno la moda vede il ritorno in grande stile dei cuissard, gli stivali altissimi in vernice, pelle o suede. Le versioni più cool sono quelle bicolori o patchwork.

E poi ancora le gonne plissettate (magari abbinate con le calze operate), le balze, i pantaloni slack (morbidi e sopra la caviglia) ed i soprabiti di pelle. Per l’autunno-inverno 2015-2016 è di moda una donna che unisce femminilità e sicurezza di sé.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !