Moda capelli autunno 2015, acconciature corte a cui ispirarsi
Acconciature corte 2015-2016-2017 da copiare

L’autunno 2015 è ormai alle porte, ma ciò non significa che la moda capelli escluda le acconciature corte, infatti possiamo ancora osptare per un taglio corto e sbarazzino anche per la nuova stagione: ecco le proposte più cool da copiare per il prossimo autunno-inverno. Chi ama i capelli corti ma, magari, non ha ancora osato il grande passo, non disperi: la moda dei capelli corti non va in vacanza e per la prossima stagione vedrà protagonista uno stile corto e deciso.

Si tratta di un look ideale per una donna forte e indipendente, capace di speri entrare e osare e che non teme il giudizio del prossimo. Ecco che la nuova stagione può essere l’occasione giusta per dare una svolta alla nostra immagine, magari azzardando un cambiamento radicale. Perchè, allora, non approfittare delle nuove tendenze per donare una freschezza nuova al nostro look, con una delle idee suggerite dai più grandi hair stylist per l’autunno inverno 2015-2016?

Per chi non teme un cambiamento radicale, un primo suggerimento è quello di azzardare un taglio iper corto e maschile. Un’acconciatura così estrema può risultare addolcita dal l’aggiunta di una frangetta, magari un po’ scalata e sbarazzina, giusto per mantenere il doveroso equilibrio tra mascolinità e femminilità.

Un’idea originale per chi vuole osare un po’ di più è quella di avvicinarsi ad uno stile moderatamente punk. Il giusto effetto punk chic si può ottenere semplicemente arricchendo il proprio taglio corto con alcuni ciuffi scalati ad arte, in grado di creare un effetto finto disordinato, giovanile e grintoso.

Infine, la soluzione ideale per la donna più rigorosa ed elegante: si tratta di un taglio sapientemente scalato, ordinato e corposo, ingentilito da un seducente ciuffo laterale in grado di incorniciare il viso smorzando, al tempo stesso, l’effetto maschietto del tipico taglio corto.

ultima modifica: 2015-09-09T17:50:03+00:00