Tendenze moda autunno-inverno 2015-2016: questione di stile
Le tendenze autunno-inverno di quest’anno sono tante, originalissime e adatte a tutte le tasche! Prendendo spunto dalle sfilate ognuno di noi potrà costruire i propri outfit e rinnovare il proprio guardaroba con capi nuovi, d’effetto ed imperdibili. Più di altri anni in queste nuove collezioni l’estro e la creatività la fanno da padroni.
Si passa dallo stile boho-squaw, con dettagli “pellerossa” di frange e tocchi di pelliccia su gonne, stivali, cappotti ed accessori, a fantasie maschili su completi giacche e pantalone ad effetto multicolor o tappezzeria.
Super apprezzati gli abiti che sembrano opere d’arte, con fantasie astratte, grafismi e dettagli direttamente collegati all’arte contemporanea e una vittoria assoluta del colore sui toni più neutri.
Di grande tendenza, ormai da diverse collezioni, la pelle, nera, blu o color cammello, su giacconi classici ma anche su abitini decisamente estrosi accompagnati da stivali e sandali, oltre che da borse anch’esse in pelle, della stessa tonalità o di colore diverso.
Molto di moda anche lo stile da studentessa, con camicette da ragazza per bene, giacche, maxi bag, tracolle, francesine e ballerine, con capi nei colori del marrone, bianco, nero, cipria, grigio e beige.
Gli accessori da rockstar sono un must imperdibile e averne qualcuno nel guardaroba è d’obbligo: abiti corti, tacchi altissimi, borchie preziose, cinture appariscenti o stivaletti stringatissimi possono diventare dettagli cult per la nuova stagione.
Non possono inoltre non essere nominate le slim bodysuit, adatte alle donne più longilinee, perfette sia per il giorno che per la sera, in un elegantissimo nero, con pizzi, trafori e ricami, in tessuti preziosi o con fantasie astratte super colorate. Queste tute sono perfette se indossate con scarpe con tacco.
Insomma le nuove tendenze sono davvero molteplici e ogni donna potrà trovare i capi che più le si addicono e si accordano al suo stile o osare acquistando qualche pezzo insolito per il suo guardaroba preso tra le novità: la scelta spetta solo a voi!
Tendenze moda autunno-inverno 2015-2016: questione di stile ultima modifica: 2015-08-17T23:00:09+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !