Milano moda: ecco le tendenze della prossima stagione Autunno-Inverno 2016

Quest’anno la moda a Milano è stata davvero protagonista con tante novità, stili e tendenze. Le più importanti passerelle di moda delle note città di Parigi, Milano, New York e Londra hanno già decretato quali saranno le tendenze e i colori dell’anno, per la stagione Autunno-Inverno 2016. Noi vi proponiamo queste tendenze nell’ambito della Milano moda e da quali novità sarà caratterizzata.

Senza ombra di dubbio, nella Milano moda vi sarà una continuazione con lo stile intrapreso nella stagione appena trascorsa, con la presenza di colori accessi, vivaci e con linee morbide ottenute con materiali ricercati ed ecologici. Innanzitutto vediamo quali saranno i colori, anche se ancora non è stato ufficializzato il colore dell’anno 2016 ma già ci si può fare una idea.

Sicuramente uno dei colori indiscussi e maggiormente presenti è il rosso in tutte le sue varianti, dal rosso brillante, al marsala, il bordeaux. Colore invece intramontabile e di grande eleganza il nero abbinabile davvero con tutto. Abbinamenti con dei colori argento in versione lamè o silver sopratutto per quanto concerne gli accessori. Ma di sicuro non mancheranno i colori tipici dell’inverno quali il giallo ocra, il verde del pino e il marrone nelle sue varie sfumature. La moda a Milano per la prossima stagione autunno-inverno prevede molti colori che garantiranno una grande varietà di tendenze e stili.

Anche in questa stagione autunno inverno 2016 ritroviamo le lunghezze maxi e la presenza di forme over, in particolar modo per quanto riguarda i maglioni pesanti di lana, le giacche e i classici cappotti. Ed è proprio per quanto riguarda i cappotti la novità, i quali saranno molto large e dalle linee morbide, adatti proprio a tutti, con dei modelli simili a quelli presenti negli anni Ottanta, facendo cosi tornare alla ribalta anche le famose mantelle.

Nel caso delle giacche invece torneranno di moda quelle con uno massimo due bottoni, simili ai maglioni di una volta! Da abbinare a delle splendide e comode longuette o su delle gonne molto ampie che giungono al ginocchio. A Milano tornano di moda, come già da un pezzo i materiali come la pelliccia e la pelle sia ecologica che non. Infatti potranno essere proposte e rese visibile nelle sfilate di alta moda di famosi stilisti. Potrete vedere gonne, pantaloni o addirittura interi vestiti realizzati con questi materiali, di un’unica tinta o dai colori prettamente invernali.

Questo è tutto quello che c’è da sapere in linea di massima per la prossima stagione Autunno-Inverno 2016 che riguarderà la tanto famosa Milano moda: ovviamente vi terremo aggiornati su tale argomento visto che le mode si rinnovano molto velocemente.