Lo stile Boho chic invade le passerelle

Le passerelle hanno mostrato diverse sfumature della moda Boho nelle ultime uscite, tanto che non è stato possibile individuare una sola tendenza per l’inverno ma non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le varie proposte degli stilisti. In particolare, però, lo stile boho-chic sembra essere quello più apprezzato e copiato, ma non tutti sanno che esistono infinite sfumature di boho. Boho classic, vintage, eco, hippie, rock… La lista degli stili boho-chic potrebbe essere potenzialmente infinit.a

Ogni stile ha una propria caratteristica e particolare che lo distingue dagli altri e che lo rende facilmente riconoscibile, ma la base e i capi essenziali sono pressoché identici per ciascuno. Si può giocar con gli accessori più di tendenza, ci si può divertire con gli abbinamenti e con le sfumature, mantenendo però sempre saldi i dettami di base per ottenere un perfetto stile boho-chic. Prima di tutto non devono mancare le gonne ampie e leggere, possibilmente in tonalità chiare che richiamino la natura come il beige, l’azzurro, il verde tenue e tutte le sfumature pastello chiarissime ma per un look strong vanno bene anche le gonne dalle tinte accese con decori floreali, l’importante è che siano lunghe e impalpabili quasi.

 

E cosa caratterizza, forse, più di tutto uno stile boho-chic? Il gilet: elemento sparito dai guardaroba per qualche anno che è tornato prepotentemente di moda, soprattutto nella sua versione in jeans, universalmente adatta per abbinarsi con qualsiasi altro capo del guardaroba boho.Lo stile boho-chic gioca molto con le dimensioni e allora è importante procurarsi una maglia o una camicia over-size, da donna, in lino o in cotone possibilmente bianca o comunque chiara: sulle passerelle nessuno stilista ha saputo rinunciarvi proponendoli in mille salse e abbinamenti, sempre perfetti e calzanti anche se, l’accoppiata vincente, soprattutto per l’estate, è con gli shorts in jeans, vero must-have, che contrasta con l’over-size creando un mix di assoluta forza stilistica capace di ipnotizzare anche le più scettiche.

Ma se volete distinguervi, allora date libero sfogo alla fantasia con gli accessori: rock, romantici, esagerati e vistosi, non c’è limite, non bisogna aver paura di esagerare. Il boho-chic sta bene a tutte ed è uno stile per tutte le stagioni, lo dimostra il fatto che in qualsiasi uscita le modelle dei grandi stilisti non mancano di mostrare qualche abbinamento di genere.

Moda stili e tendenze: lo stile Boho-chic invade le passerelle ultima modifica: 2015-09-16T16:00:06+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !