Colori smalti autunno-inverno 2015-2016: tutte le tendenze

Quali sono le tendenze unghie per il prossimo autunno-inverno? La stagione fredda prevede un grande ritorno del grigio in tutte le sue sfumature confermandosi colore dell’anno, ma resistono comunque i grandi classici come il rosso e i nude. Tornano inoltre le geometrie astratte anni Settanta e la french manicure squadrata.

Pare che i designer abbiamo tratto ispirazione proprio dal celebre romanzo e dal film “50 Sfumature di grigio” per le collezioni della prossima stagione e di conseguenza persino il colore tendenza delle unghie sarà il grigio, in realtà già presente dall’anno scorso ma che verterà in autunno su nuance più scure e con texture sia laccate che mat.

Torna direttamente dai Seventies invece la french manicure reinterpretata però col bianco latte oppure con versioni più geometriche, accostando diversi colori e creando fantasie reverse o chevron, più originali dunque rispetto alla versione classica.

Un trend interessante, emerso dai catwalk più in vista, è invece l’uso di colori vivaci in contrasto fra loro, a creare disegni geometrici che richiamano un po’ la psichedelia e gli anni ’70, con pattern a righe, a onde e a zig zag. Via libera dunque alle cromie forti come il verde menta, il rosso o il fucsia.

L’allegria e la spensieratezza dell’estate proseguirà anche in autunno con smalti glitter, decori originali e colori fluo e giovanili, adatti a chi non vuole passare inosservata e desidera un mood glam chic.

Non mancano gli evergreen della nail art, vale a dire il rosso ed il nude (rosa e beige), intramontabili poiché sono capaci di aggiungere femminilità ed eleganza a qualsiasi oufit.

Altra tendenza prevista per questo autunno-inverno è il dettaglio glamour, ossia il piercing sull’unghia: un decoro ad arte realizzato con smalti laccati brillanti sublimato da un piccolo dettaglio gioiello capace di donare quel tocco in più, per una manicure elegante e sofisticata al tempo stesso.

E per quanto riguarda le forme? Resiste anche per la stagione fredda quella a mandorla e le unghie non troppo lunghe ma si noterà un’inversione di tendenza in cui rifarà capolino la forma squadrata.

Ecco quindi le proposte più interessanti dal mondo della nail art e del design: la stagione che ci aspetta sarà tutt’altro che noiosa.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !