Stili e tendenze: esplosioni di colore per la stagione Autunno-Inverno

Le geometrie rigorose di linee e disegni che racchiudono compatte, colori accesi e contrastanti creano espressioni simili a quadri d’autore.
I blocchi di colore vestono donne che amano giocare con la propria immagine, donne che dimostrano carattere anche attraverso il look.

Già quest’estate sulle spiagge dei mari nostrani e non, si sono avute anticipazioni sul tema viste su bikini multicolor che hanno rallegrato e non poco la caldissima stagione. L’inverno alle porte vedrà invece pennellate di colore su maglieria, abiti e accessori, nuance che illumineranno con fantasia le fredde giornate dei prossimi mesi.

Il multicolor contenuto nel colorblock disegnato in rigorose bande verticali e orizzontali, crea blocchi di colore da accostare senza timore di eccedere. Proprio nell’esultanza cromatica è racchiusa l’essenza di una tendenza moda che vuole, con la sua esuberanza, porre l’accento l’attuale momento sociale. Colori accesi hanno in loro un’intrinseca voglia di rinascita, di evidenza e di gioia, un riscatto rispetto a una crisi che forse ha finalmente mollato gli ormeggi.
E’ quindi la stagione della sfrontatezza cromatica che non cede ai confini del compassato bon ton.

Le recenti sfilate di moda tenute nelle passerelle delle città più trendy del pianeta, hanno visto stilisti tra i più famosi che non hanno esitato a proporre collezioni multicolor.
Tra i grandi Balmain, che presenta abiti dal taglio asciutto e rigoroso, declinato però in una miscellanea di colori diversi ma non confusi, contenuti tra linee verticali e orizzontali.
Anche la maison di Salvatore Ferragamo ha riservato capi destinati al mood geometrico, creando una fusione tra il gusto squisitamente italiano e la tendenza moda del momento.

Una vera fashion addicted non potrà non cedere alla moda del momento così da avere nel proprio guardaroba uno o più capi must dai colori vivaci. Questa tendenza contrasta con l’abitudine a indossare, soprattutto nei mesi invernali, capi monocolore o al massimo bicolor, prediligendo tonalità scure che più assomigliano al clima, ma se i grandi della moda sentenziano l’opposto, non ci resta che vestirci di colori e sorridere all’inverno.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !