Capelli: tagli, acconciature e colori di tendenza per l'autunno 2015

Per i prossimi mesi, i creativi propongono acconciature e tagli corti o, al limite, medi. Non ci si dovrà curare delle temperature rigide, quindi, ma osare con caschetti e pettinature alla “maschietto”, composte e senza troppe scalature. Al bando i volumi e via libera al raglio che ricade sul volto, ancor meglio se ingentilito da onde stile anni ’50, sempre femminili e molto “bon ton”.

Per chi non se la sente di lasciar carta bianca al parrucchiere, è sempre possibile conservare la chioma lunga, purché questa sia raccolta in chignon morbidi e artatamente spettinati.

Al fine di evitare l’effetto “vedova sconsolata”, meglio prediligere le acconciature alte, magari aiutandosi con qualche “trucco”, come l’hair donut, la mini-ciambella in gommapiuma, per un look pulito “da ballerina”, o forcine ed elastici, per un’acconciatura raccolta più morbida.

E ora, parliamo del colore. Continua la moda del bronde -un mix tra castano e biondo -, del castano dorato – proposto da Yves Saint Laurent – e del biondo miele – visto, soprattutto, sulle passerelle di Celine.

Nelle passerelle di Jill Stuart e Au Jour Le Jour si sono viste moltissime chiome ramate, colore perfetto per illuminare il volto e particolarmente indicato per chi ha la carnagione chiara, mentre in quelle di Chanel e John Galliano si son potute ammirare delle meravigliose tonalità di nero.

Dal corvino al nero-blu, fino a quello che sfuma verso il viola, il nero è una tonalità sicuramente non facile da portare, ma dal fascino intramontabile e perfetto per chi vuol far risaltare un colore chiaro dell’iride.

Con “granny”, invece, gli hair stylists hanno definito una colorazione mélange innovativa che vira dal grigio perla a quello azzurrato. Per quanto possa lasciar perplessi, gli addetti ai lavori assicurano che questa nuance sarà di tendenza non solo per la prossima stagione fredda ma anche per il look primaverile del 2016, e garantiscono sull’eleganza che tale colorazione riesce a donare a qualsiasi volto.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !