Capelli: colori, stili e tendenze moda per la stagione autunnale 2015.

Gli hair stylist che dettano le linee guida per la moda capelli, hanno decretato unanimi che il colore dominante per la prossima stagione sarà il biondo. Biondo in tutte le sue declinazioni, soprattutto quelle fredde, ice per eccellenza, che saranno perfette con tagli ultra definitivi per teste decise in tutti i sensi.

Altra parola d’ordine sarà: netto! Colore netto e deciso, una scelta che vuole non lasciare dubbi, per dare una impronta di se chiara e precisa. Le amanti dello shatush o splashlight, abdicheranno per le nuove tendenze moda? Vedremo, o forse troveranno il giusto compromesso per essere comunque glamour e alla moda.

Il nero, tanto amato dalle donne ad ogni latitudine, perchè incarna sensualità e femminilità per eccellenza, quest’autunno sarà corvino, quasi blu. Un nero intenso che per contrasto illuminerà con pienezza tutte le donne che, audaci, decideranno di indossarlo.

Nella carrellata di colori non può mancare il venetian red o più famigliarmente definitivo rosso ramato. Una nuance che contraddistingue, che delinea e incarna forza e carattere. Una testa rossa non passa inosservata perche non lo vuole: pretende la scena!

Caldo e raffinato, il castano sarà proposto nelle sfumature più delicate, come il goloso caramello, il cioccolato e il castano ambrato. Una donna dai capelli castani è sicura del proprio appeal, non ha bisogno di manifestarsi in eccessi, classica eppure contemporanea.

Abbandonate le passerelle e i giornali di settore, tutte le proposte dei più noti stilisti, che abbiamo ammirato, valutato e magari criticato, stanno finalmente per arrivare nel nostro salone di fiducia. Non resta che sperimentare, cambiare, rinnovare, così da affrontare l’autunno con brio e colore, proprio partendo dalla testa.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !