Eventi di moda: Roma il posto perfetto !
Roma

Roma, la città eterna, è il luogo perfetto dove poter organizzare un evento di moda. Perché? Le motivazioni sono innumerevoli.
La centralità geografica della capitale, il fascino intramontabile dei suoi palazzi e dei suoi monumenti marmorei, la bellezza e la classe della città, e infine il fatto che, in quanto a moda, l’Italia abbia solo da insegnare. E così, in una sorta di riconoscimento, prima o poi tutti gli stilisti… arrivano a Roma, a rendere omaggio allo stile a cui devono qualcosa, a consacrare la propria carriera, o ad iniziare un percorso artistico di un certo livello.
Gli eventi di alta moda nella capitale sono molto frequenti, specialmente d’estate.

Il 9 luglio Roma ha festeggiato la celebre Maison di Valentino in occasione dei quarant’anni di attività del famoso stilista di origini italiane. La location dell’evento è stata Piazza Mignanelli, sotto un tetto di stelle, dove hanno sfilato splendide modelle con gli abiti della Chiuri e di Piccioli, gli stilisti che hanno preso il posto del fondatore dopo il suo ritiro.

“Valentino per Roma: Roma Memorabilia”, questo il nome dell’evento di moda che ha cercato di gettare un ponte fra gli universi, forse non poi così distanti, della cultura e della moda italiane.

Il meglio dell’espressione artistica italiana nell’ambito dell’abbigliamento si è ritrovato in Piazza di Spagna per celebrare la bellezza e la qualità del Made in Italy. “Donna sotto le stelle” il titolo dell’evento, che unisce sartoria e design, moda e stile, consigli e pura bellezza.

Un’occasione, ancora una volta andata a buon fine, di integrare la bellezza dell’inconfondibile stile italiano con la qualità della manodopera e della lavorazione, che rende l’industria della Moda in Italia una delle più fiorenti del mondo.

Ancora una volta, protagonista Roma; la location perfetta per ospitare artisti e stilisti come Trussardi, Cavalli, Versace, Armani, Valentino, Missoni e altri grandi esponenti della maestria italiana nel campo dell’industria di moda e dell’arte.

Insomma, ancora una volta Roma al centro del dibattito artistico internazionale: ricettacolo di cultura, di sensazioni, di emozioni, di scorci e di saggi consigli.
Roma come luogo prediletto dagli stilisti per ritrovarsi, dopo anni e anni di lavoro nel mondo.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !