Sfilate Parigi: tutte le novità della moda Primavera-Estate 2016

Durante la fashion week parigina dello scorso giugno, le più importanti firme della moda si sono contese la scena per la presentazione delle pre-collezioni Primavera-Estate 2016 con le tantissime sfilate tenutesi a Parigi. Tanti gli stilisti e i Vip presenti, gran fermento tra gli operatori del glamour e molte le novità proposte per la donna, con un’attenzione particolare alla linea del prêt-à-porter che, come d’abitudine, fa da apripista alle nuove collezioni di haute couture.

Poiché la capitale della moda francese è deputata ad accogliere, oltre che alle firme classiche dell’outfit, anche nuovi stilisti e capi d’avanguardia, abbiamo pensato di parlarvi di una collezione che racchiude in sé tutti questi elementi, ossia quella della maison parigina Balmain.

I look proposti dalla casa di moda francese, per gli abiti da donna della prossima primavera-estate, sono in tutto 12 e seguono un fil rouge caro a Olivier Rougstein (direttore artistico di Balmain da cinque anni): il safari.

Le tonalità dei capi, quindi, riprendono i naturali colori del deserto e della savana, con le luminosità del bianco, del beige e del kaki alternate alle note calde dell’oro e del marrone bruciato. Non manca, ovviamente, il total black per la sera.

I tessuti sono preziosi e cangianti (come il suede, il camoscio, la rafia e il jersey) impreziositi da inserti in leggere reti metalliche, pelle ed elementi di Swarovski.

Il look per il giorno della ”donna Balmain” prevede corti minidress con taglio sahariana e un punto vita sottolineato dall’uso di ampi cinturoni, gonne in rete e strass, con lunghezza sopra al ginocchio, assieme a giacche in pelle e leggeri pullover dalla linea rigorosa.

Per la sera, Balmain propone una donna sinuosa e femminile, con lunghi abiti in rafia, dagli spacchi molto profondi e con scollo all’americana o monospalla, ovvero sensuali bustier in pelle, da indossare sopra a preziose gonne a balze.

Gli accessori presentati dalla maison francese comprendono scarpe open toe dal tacco vertiginoso, cinturoni di camoscio e metallo, nonché vistosi gioielli composti da coralli colorati e grosse catene a motivo ”grumetta”.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !