Sfilate New York: le principali tendenze Autunno-Inverno 2015-2016

Come sempre le sfilate di New York sono uno degli eventi più cool del mondo della moda. L’intera città si mobilita per accogliere questo evento super atteso ed incredibilmente trendy che coinvolge gli addetti ai lavori e gli appassionati. Ma quali saranno le principali tendenze delle nuove collezioni Autunno-Inverno 2015/2016 viste in passerella?
Anche nella prossima collezione le fantasie fiorate continuano ad incantare e ad essere apprezzate. Per l’inverno le troviamo su vestiti e accessori con sfondo nero o grigio, affiancate ad elementi monocromatici.

Il bianco panna sarà uno dei colori più visti e una delle tendenze più romantiche. Si potrà incontrare su eleganti abitini, giacche e gonne affiancato da pizzi, fiocchi ed inserti preziosi che renderanno il capo ricercato.
Nemmeno il colore nero verrà dimenticato, anzi: gli outfit total black continueranno ad essere molto di tendenza ma si potranno vedere anche look ravvivati da dettagli dal colore vivace, come possono essere borse e scarpe.
Il maglione e i capi di maglieria in generale si fanno extra large, grandi, morbidi e avvolgenti, in colori più classici e neutri, come i già nominati nero e bianco e colori più vivaci, come rosso e giallo o verde.

Anche il cappotto si fa più grande, più largo, abbinabile sia a pantaloni che a gonne che quasi scompaiono sotto di esso, con bottoni maxi. La calzatura perfetta con cui accompagnarlo? Stivali di tutti i tipi!
Proprio gli stivali saranno infatti la calzatura di tendenza della prossima stagione fredda: oltre al ginocchio o alla caviglia, in pelle o materiali tecnici, con stringhe, frange, fiocchi, romantici o grintosi: ogni donna potrà trovare lo stivale perfetto per lei!
Spazio anche alle pellicce, corte fino alla vita o lunghe fino al polpaccio, nei colori più classici o in nuove tinte di tendenza. La pelliccia si fa spazio anche come inserto e non solo su cappucci ma sulla totalità del capo.

Le sfilate di New York hanno mostrato i nuovi originalissimi trend: ora tocca agli amanti della moda scegliere i capi che prediligono per arricchire il proprio armadio con nuovi pezzi ed accessori di tendenza.

Sfilate New York: le principali tendenze Autunno-Inverno 2015-2016 ultima modifica: 2015-08-28T21:00:40+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !