Moda Sfilate New York: i must sono il rosso ed il rosa

Come ogni anno, le sfilate del prêt à porter partono con la New York Fashion Week, quando salgono in passerella le collezioni autunno inverno 2015-2016 dei più importanti stilisti ed etichette di moda internazionali e statunitensi. Saranno loro a dettare le innovazioni e le nuove tendenze della prossima stagione. Tra queste vi sono i colori: le tinte sono estremamente variegate, dal marrone e grigio al multicolor ed alle fantasie colorate. Tuttavia, a essere maggiormente adottate sono tutte le sfumature del rosso e il rosa: queste saranno le tinte must della prossima stagione invernale.

Le sfilate della New York Fashion Week vedono un grande ritorno dei colori accesi. In primo luogo, del rosso, in tutte le sue sfumature: si va dallo scarlatto al bordeaux per finire con il rosso rubino.
Ad esempio, gli abitini vaporosi di Zac Posen vedono inserti bordeaux in contrasto, mentre nella sfilata di Jason Wu sono protagoniste le lunghe tuniche rosse abbinate ai tronchetti neri.

Nero e rosso sono un’accoppiata vincente anche nella collezione Vivienne Tam, dove sopra ai tubini corti in pizzo rosso si indossano giacche bordate di nero e con maxi revers.
Infine, il rosso è molto presente anche nelle sfilate di Tommy Hilfiger (sulle giacche scozzesi), di Marc by Marc Jacobs (nelle fantasie multicolor) e di Carolina Herrera (per i capispalla strutturati).

Altro colore molto popolare è il rosa, soprattutto nella versione street style. Tuttavia, non mancano le sue numerose sfumature: si va dalle tinte accese (fragola e magenta) a quelle più delicate (prime tra tutte il rosa confetto e peonia).
Lo si ritrova sui caban, i cappotti a matita, i pantaloni (sia nella versione cropped che in quella baggy), i pullover, i fur coat, le giacche. Le sfilate della New York Fashion Week sono veramente en rose.

Gli abbinamenti, infine, vedono accessori in tema oppure nelle varie sfumature del cammello, del beige e del crema. Anche queste sono tendenze must per il prossimo inverno.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !