Moda New York: la collezione Autunno Inverno 2015-2016 è total black!

New York è una delle città più glam del pianeta e non stupisce che molte sfilate avvengano qui. Quando arriva la settimana della moda nelle sue vie e nei suoi edifici si scatena un tumulto di persone, colori, idee, spettacoli. La collezione Autunno-Inverno 2015-2016 non ha fatto eccezione e ha mostrato il volto modaiolo della Grande Mela.

Giornalisti, addetti ai lavori e appassionati sono giunti da tutto il mondo per assistervi. Un grande protagonista della prossima stagione sarà il cappotto, in tessuti preziosi e ricercati, morbido sulla figura femminile, con cintura in vita, stampe tartan, inserti di seta e pelliccia.
Non tramontano le elegantissime tute, perfette per la sera ed eventi speciali, a maniche lunghe o sbracciate, da abbinare a tacchi altissimi e sandali gioiello anche in inverno per le più coraggiose.

Il total black continua ad avere un posto di rilievo e lo troviamo su giacche, capotti, capispalla di tutte le fogge, pantaloni, gonne e abiti, in tessuti preziosi e ricercati o più pratici, abbinato ad accessori dello stesso colore.
Anche il rosso occupa una posizione importante, su stampe tartan ma anche con fantasie floreali e astratte, o con grafiche pop e surrealiste, insieme al bordeaux che come nei più grandi classici ha fatto la sua comparsa abbinato al velluto.

Tra le calzature si sono visti moltissimo gli stivali, ma anche le ballerine a punta, tornate di grande tendenza a partire dalla primavera-estate, perfette se nere, magari in vernice e con lacci o nastri.
Altro grande classico reinterpretato è la pelliccia, nei classici colori del marrone e del beige ma anche nel rosso, nel blu, nel bianco, nel grigio, vista inoltre come inserto su giacche, felpe e borse.

C’è stato spazio anche per il romanticismo, con pizzi, merletti, fiocchi, con il candore del bianco e la femminilità degli abiti sottoveste, aderenti o morbidi sul corpo delle modelle.
Ha fatto la sua ricomparsa l’animalier, una delle stampe più accattivanti e amate degli ultimi anni, da indossare partendo dal completo intimo al cappotto, per dettagli seducenti o per un total look intrigante.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e scegliendo i capi giusti e seguendo le nuove tendenze si possono creare outfit davvero originali.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !