Sfilate Milano: tendenze borse fashion week Autunno-Inverno 2015-2016

La borsa è ormai da molti anni un accessorio cult e di tendenza per ogni donna. Scegliere quella giusta è quindi fondamentale per fare un buon investimento e non pentirsi poi di ciò che si è scelto. Anche quest’anno le proposte dalle passerelle sono davvero tante, tutte diverse e pronte a soddisfare i diversi gusti della clientela, anche di quella più esigente.
Durante le sfilate di Milano si sono viste quelle che saranno le borse più belle ed apprezzate delle collezioni Autunno Inverno 2015 2016. Ogni donna potrà così scegliere la propria It Bag o lasciarsi ispirare dai modelli che hanno sfilato in passerella.

Sono state proposte borse in denim, da abbinare con capi di colore blu e altre con ricami tribali, fantasie e dettagli da piccola squaw. Non sono mancate tracolline fatte di diversi materiali e diversi colori.
Sono apparse borse originalissime, anche a forma di disco, super colorate e morbide, pochette in stile patchwork, borsellini a tracolla in pelle di coccodrillo, bag coloratissime, in tonalità come il giallo, un colore non necessariamente invernale ma neanche da relegare all’estate.
L’animalier continua ad essere di grande tendenza e anche la borsa con effetto pitone si ritaglia il suo spazio, per mini bag grintose ma super modaiole.

Le frange, che si vedono anche su abiti e calzature fanno la loro comparsa sulle borse della nuova collezione insieme all’effetto bicolor che potremo vedere sulle maxi bag in pelle.
Spazio anche all’effetto color block su hand bag e bauletti, per un risultato elegante e ricercato e stampe geometriche con preziose chiusure gioiello. Il multicolor vince sulle borse come sui vestiti in fantasie astratte e “pop-eggianti”.
Anche le nuance più delicate dei colori pastello e del cipria hanno un loro spazio, abbinate a profili neri e a capi ed accessori dello stesso colore o di tonalità leggermente più chiare o più scure.

Insomma, le proposte sono davvero tantissime ed ogni donna potrà scegliere tra le varie proposte viste in sfilata la propria It Bag di stagione, decidendo tra le alternative griffate e preziose o tra pezzi di tendenza ma decisamente low cost.

Sfilate Milano: tendenze borse fashion week Autunno-Inverno 2015-2016 ultima modifica: 2015-09-28T21:00:27+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !