Sfilate Milano: la collezione della maison Piazza Sempione per la Primavera-Estate 2016

Durante la fashion week, in una delle tantissime sfilate tenutesi a Milano, la maison Piazza Sempione ha presentato la collezione Primavera-Estate 2016 mettendo i risalto degli outfit molto ponderati. Lunghezze midi, e camicie maschili dalla linea pulita, si abbinano a tagli geometrici e svasati, così come le tinte unite vengono ”animate” da motivi con grafismi contemporanei e variopinte stampe.

Nulla è lasciato al caso, in questa collezione che abbina la ricerca e la sperimentazione con il gusto classico, per un risultato altamente raffinato e sicuramente molto femminile. I tessuti di questi capi di prêt-à-porter sono classici, come il cachemire, il cotone, il fresco di lana, la maglia rasata e la lana. Per gli abiti, le gonne e i sotto-giacca, le trame si fanno più morbide e vi è un largo uso di seta, jaquard e jersey.

Giacche maschili lunghe, trench, cappe, giacchini corti rifiniti in nappa e giubbetti in seta lavata costituiscono la sezione dei capi-spalla, da abbinare con pantaloni a vita alta (lunghezza al ginocchio o midi) e gonne dritte, con chiusura a portafoglio, ovvero ampie e svasate ad A.

Le nuances basic – come l’indaco, il cemento, il blu navy, l’antracite e i classici bianco e nero – si accostano a stampe floreali o geometriche con toni pastello – celeste baby, giallo canarino, rosa confetto – e decorazioni in color oro. La maison propone anche pantaloni slim – quasi dei leggins – ma da indossare con rigorosi spolverini dalle linee pulite e strutturate, nonché completi con gonna-pantalone al ginocchio.

Gli accessori che accompagnano gli abiti per la Primavera-Estate 2016 sono ampie cinture in pelle, sandali a listini con cinturino al giro-caviglia e tacco alto. Per l’outfit più sportivo, le calzature proposte da Piazza Sempione sono semplici slipper in pelle con fiocco in nappa e flat shoes in tessuto con intreccio alla caviglia. I bijoux sono grandi braccialetti in metallo modello cuff e maxi collane in argento con maglia a catena larga.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !