Moda Sfilate Milano: la fashion week dedicata esclusivamente allo stile maschile

Milano è la capitale italiana della moda e dell’eleganza: ogni anno le quattro settimane della moda richiamano in città decine di migliaia di modelli e addetti ai lavori pronti da tutto il mondo pronti a individuare le tendenze più cool e imperdibili della stagione. Ma sono soprattutto i modelli e le modelle a fare la loro comparsa e a riempire di bellezza stratosferica la città della Madonnina.

Giugno è stato il mese della Milano Fashion Week Maschile: una settimana di alta moda interamente dedicata allo stile maschile, che si è tenuta subito dopo il Pitti Uomo, altro importantissimo evento di moda dedicato agli uomini, che si tiene tradizionalmente a Firenze.
Uomini bellissimi si sono riversati nelle strade alla ricerca dei casting e dei fitting che si sono svolti quotidianamente nei palazzi del centro storico, in attesa di un contratto o dell’incontro con lo stilista per la definizione degli ultimi dettagli prima della sfilata.
Senza dubbio facilmente riconoscibili nella ressa di turisti che ha invaso la città milanese per l’ Expo 2015: zaino in spalla, bottiglia d’acqua e bellezza devastante, condita da un look trendy e semplice che solo loro, i belli veri, sanno come portare senza sembrare banali.
Uno tra i più apprezzati sulle passerelle milanesi è stato il giovane André Hamann, che solo da poco tempo si è affacciato nel panorama della moda internazionale ma che è già diventato una star facilmente riconoscibile grazie soprattutto ai numerosissimi tatuaggi che sfoggia in ogni parte del corpo. Hipster, sorriso che abbaglia e fisico scultoreo, non è certamente passato inosservato sulle passerelle.
Va poi ricordato un altro giovanissimo, Matthew Noszka, che ad appena 22 anni è uno dei più ricercati dagli stilisti più grandi. La sua carriera è iniziata per caso grazie al web, in particolare a Instagram, dove le sue foto hanno attirato l’attenzione di un’agenzia che l’ha fortemente voluto. A Milano ha sfilato per Versace Underwear, mettendo in mostra il suo fisico statuario. Ha la stessa età di Marlon Teixeira, brasiliano dalla bellezza mediterranea travolgente, che è stato uno dei modelli più richiesti alle sfilate di Milano: Just Cavalli, Custo Barcelona, Ermanno Scervino e Diesel si sono contesi la sua bellezza.

La settimana della moda di Milano è l’occasione per fare la conoscenza con i ragazzi più belli del mondo, che indossano le creazioni più belle del mondo in una cornice scenografica di grande forza.

Moda Sfilate Milano: la fashion week dedicata esclusivamente allo stile maschile ultima modifica: 2015-09-17T08:00:06+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !