Moda, Milano fashion week: ecco le scarpe che fanno tendenza.

Le scarpe, si sa, sono una delle più grandi e costose passioni del gentil sesso. Che si tratti di pezzi sportivi oppure elegantissimi, la maggior parte delle donne ama acquistare scarpe ed indossarle. Ma quali saranno le calzature di maggior tendenza della prossima stagione? Quali saranno le scarpe delle nuove collezioni di cui non potremo assolutamente fare a meno?

I grandi protagonisti della prossima stagione fredda saranno gli stivali. Hugo Boss li propone neri, rigidi, fino al ginocchio, elegantissimi e al contempo pratici, perfetti per il lavoro con tailler e gonne.
Sempre lo stilista propone un’altra tipologia di stivale, bicolor, in black and white. Rebecca Minkorff propone invece uno stivale scamosciato, altissimo e con frange, perfetto se abbinato a mini abiti o a gonne cortissime.

Sulla scia delle stampe e dei tessuti animalier, Vivienne Westwood propone déccolleté maculate, per aggressive sfide metropolitane, mentre J Crew punta sul fascino del motivo zebrato da alternare ad altri tipi di fantasie o ad accessori e abiti di colore nero.
Custo Barcellona ha scelto per la nuova collezione degli stivali coloratissimi, poiché proprio il colore sarà protagonista del prossimo inverno. La griffe ha utilizzato ampiamente anche fantasie tartan, anch’esse molto in voga.

Micheal Kors punta su raffinatezza ed eleganza, proponendo modelli vicini al mondo maschile, perfetti con completi da ufficio, gonne e look da studentessa.
Marc Jacobs propone stivali e deccolleté. I primi modelli cuissard, altissimi, perfetti con mini gonne ma anche con gonne maxi, shorts e mini abiti, le seconde invece iper femminili, con tacco a spillo e cinturino alla caviglia, perfette per quando si desidera essere eleganti.

Le calzature della nuova stagione sono davvero fantasiose e ce ne è per tutti i gusti. Ogni donna facendo shopping potrà fare incetta di stivali o altre scarpe per modernizzare il proprio guardaroba e acquistare dei pezzi cult, da utilizzare e sfoggiare con grinta ed eleganza durante la prossima stagione.

Moda, Milano fashion week: ecco le scarpe che fanno tendenza. ultima modifica: 2015-09-11T11:00:08+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !