Sfilate Londra: ecco tutte le nuove tendenze

Le sfilate di moda sono da sempre un evento molto atteso e seguito. Che esse siano a Londra, Milano, Parigi, New York, l’interesse è sempre molto alto e l’affluenza importante e di grande rilievo. In molti vogliono sapere quali saranno i capi di tendenza della prossima stagione e vogliono acquistare qualche pezzo per il proprio armadio. Le sfilate di Londra hanno offerto molti spunti.

Ancora più dell’anno scorso quest’anno si è visto un trionfo del tartan, sia nelle classiche tonalità del rosso che in colori ancora più vivaci ed estrosi, da abbinare con accessori e capi di colore nero o tinte più vistose e meno neutre.
La felpa si è vista sfilare su più passerelle ed è stata presentata in modi molto differenti, molto sportiva, con cappuccio e non, con strass e preziosi inserti in pelliccia, quest’ultima di grande tendenza nella stagione fredda 2015-2016.

La calzatura più vista è stata lo stivale, ma non lo stivale classico: modelli originalissimi, di materiali e colori differenti, con tacchi vertiginosi e plateau, stringati, con lacci, borchie e fiocchi.
Non sono mancati tocchi romantici, come preziosi abiti sottoveste con inserti in pizzo, orli ben sopra il ginocchio, tessuti leggeri e preziosi, stampe astratte e pop, tagli asimmetrici o più classici.
Anche le stampe floreali sono ricomparse in passerella, dopo ormai diversi anni di successo, sui toni del giallo, del rosa, del blu, del grigio e del nero, su stole, abiti, top e gonne, accostate alla seta e al velluto.
Il nero, un must have irrinunciabile, si è visto su tessuti preziosi, su giacche dall’aspetto ricercato, vestiti con piccoli drappeggi, pantaloni a vita alta, giacche extra large, maxi cappotti, tubini, presente da solo o abbinato a preziose fantasie.

Le sfilate di Londra hanno proposto tendenze appartenenti a mondi anche molto distanti tra loro, alcune più ricercate ed eleganti, altre più pratiche e sportive. Quello che è certo è che ogni amante della moda potrà trovare qualche capo adatto al proprio stile.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !