Le sfilate di Londra sono uno dei momenti più di tendenza, desiderati e poi seguiti. Sono momenti importanti sia per gli addetti ai lavori del campo della moda sia per la gente comune amante dello stile e dell’eleganza. Le ultime sfilate di Londra hanno mostrato quali saranno alcuni dei capi di maggior tendenza della prossima stagione.

Grandissima importanza l’hanno avuta i maxi cappotti, larghi, alcuni lunghissimi, con tagli spesso asimmetrici e fantasie particolari, alcuni con dettagli originalissimi, altri più seriosi, dal taglio più dritto. Non sono mancate giacche più sportive, corte e con cappuccio, in colori sgargianti quali l’arancione, il rosso, l’azzurro, da abbinare a borse a tracolla e minigonne, con chiusure a zip o con bottoni. Anche le mantelle hanno avuto il loro spazio, questa volta extra large, da portare morbidissime sopra gonne e pantaloni e maglioni caldi e a collo alto.

Si è visto anche un ritorno della saloppette, in jeans e non solo, anche in tessuti più pregiati, perfette per il giorno e per la sera, per uno stile più urban o ricercato, da abbinare a tronchetti e stivali. Non tramonta l’animalier, che continua ad essere uno degli effetti più utilizzati degli stilisti, amato sulle passerelle e oltre di esse, grazie al suo carattere deciso ma anche provocatore. Lo si trova sui cappotti, su gonne, cardigan, abitini, ma anche sugli accessori, bracciali, orecchini e borse.

Tra i colori neutri il grigio in tutte le sue sfumature sarà quello di maggior tendenza e lo si potrà vedere su gonne e pantaloni, giacche, maxi maglie, maglioni caldi ed avvolgenti, cardigan e cappotti. Non mancheranno capispalla con inserti di pelliccia, anche questa di grande tendenza la prossima stagione, o pellicce vere e proprie, lunghe o corte con inserti preziosi, nei colori più classici o in varianti dalle tonalità più vivaci. In grande rilievo anche il tartan, nei più tradizionali toni del rosso ma anche in quelli del blu e del giallo, oltre che del nero, da abbinare ad accessori con la stessa stampa ma in tonalità differenti o con dettagli monocromatici.

Le sfilate di Londra sono state sicuramente un grande spunto per tutti coloro che desiderano trovare qualche pezzo accattivante per il loro guardaroba, seguendo le nuove tendenze.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !