Londra Fashion Week: cambia la sede delle sfilate !

Londra è una delle quattro classiche capitali della moda ed ogni anno ospita la manifestazione più importante del settore, chiamata Fashion Week (Settimana della Moda). Durante questa settimana si tengono numerose sfilate dei più famosi brand internazionali della moda. Negli anni precedenti le sfilate della London Fashion Week si sono tenute alla Somerset House, mentre dal settembre 2015 si sposteranno al Brewer Street Car Park di Soho. Si tratta di uno dei quartieri più creativi e animati della capitale inglese, in grado di andare incontro alle esigenze di ogni sfilata.

Le quattro classiche capitali della moda (città molto importante nel settore, in grado di influenzare le tendenze in voga e dove operano i più importanti stilisti e brand internazionali) sono Londra, Parigi, New York e Milano.
In tutte le capitali della moda ogni anno si tiene l’evento chiamato Settimana della Moda (Fashion Week). In questi sette giorni si svolgono numerose sfilate a firma dei più grandi stilisti internazionali.
Come già la New York Fashion Week (che ha abbandonato la precedente location per la Skylight Clarkson Square e per lo Skylight di Moynihan Station), anche la celebre manifestazione dedicata alla moda di Londra ha cambiato sede.
Da settembre le sfilate della Settimana della Moda londinese si trasferiranno a Soho (all’interno del Brewer Street Car Park), vicino a luoghi animati come Bond Street, Regent Street ed Oxford Street.
A differenza della precedente location (Somerset House) il Brewer Street Car Park risulta uno spazio flessibile, che può adattarsi alle esigenze peculiari di ogni sfilata e di ogni stilista.

Tra l’altro, la nuova location vedrà la partecipazione di quattro hat designer: oltre a Keely Hunter ed Emma Yeo vi saranno Harvy Santos e Sophie Beale. Infine, MM6 Maison Margiela ha annunciato che la sua collezione Primavera/Estate 2016 sfilerà a Londra e non più a New York.

ultima modifica: 2015-08-29T14:00:01+00:00