Moda, Outfit: cosa è e a chi si rivolge

Le appassionate di moda usano il termine Outfit assiduamente. Indica uno stile personale, curato in ogni dettaglio per qualsiasi momento ed evento sociale. Si tratta di uno stile che trasforma esteticamente una donna in versione elegantemente femminile.

 Outfit: ecco a chi si rivolge questo termine

L’outfit è rivolto nel campo della moda ad ogni persona, particolarmente alle donne che vogliono migliorare il loro aspetto estetico ed essere vestite in modo appropriato in tutti i momenti della giornata, dal lavoro allo svago, dalle feste in maschera alle eleganti cene a due.

L’outfit e il rapporto con la moda

L’outfit si rivolge particolarmente a chi oltre ad evidenziare i propri pregi fisici, vuole nascondere i difetti. Questo lo sa fare solo chi è esperto di look al punto da disegnare modelli adatti ad ogni corpo. Se è facile vestire chi è dotata di una corporatura perfetta, è altresi importante e dà un merito maggiore a chi sa abbellire anche chi non ha forme perfette. Non c’è soddisfazione maggiore che vedere una donna soddisfatta del proprio abbigliamento e chi lo sa fare merita un elogio particolare.

Gli style coach, la moda e l’outfit

Gli style coach non sono solo esperti di moda, non tutte le donne possono permettersi di vestire come desiderano. Chi si occupa di trasformare esteticamente una donna, dovrebbe essere dotato di una psicologia introspettiva, in grado di capire i gusti ed il carattere della persona, che deve abbellire. Questo tenendo conto della moda e delle possibilità di spesa. Non è sempre vero che si deve spendere tanto per vestire bene, gli stilisti sanno accontentare ogni cliente dalla più alla meno abbiente.

C’è chi nonostante sia provvista di un guardaroba in cui non manca nessun capo di abbigliamento, non è in grado di decidere quale scegliere. Mille completi preziosi e costosi, non riescono ad emulare il gusto. Un buon abbinamento, contornato e completato dai giusti monili, diviene un abbigliamento di lusso, senza spese eccessive. D’altra parte mentre la moda cambia, il fisico in genere rimane lo stesso, aumenta l’età esteriore, ma quella interiore rimane uguale. Questo è tutto quello che riguarda l’outfit !

Outfit: ecco cos’è e a chi si rivolge ultima modifica: 2015-10-25T23:00:48+00:00 da Alessio Pedrocco
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !