Moda: tornano gli outfit curvy friendly

Tornano gli outfit curvy friendly: i capi giusti per le donne formose che vogliono apparire più magre. Valorizzano i punti di forza e nascondono i difetti.

Fanno un grande ritorno tra le tendenze di questa estate gli outfit curvy friendly (letteralmente, abiti alleati delle donne con curve). Sono capi molto popolari tra le donne con qualche chilo in più che vogliono sembrare più magre. Infatti, questi abiti hanno una forma particolare, che consente di sottolineare le caratteristiche positive del proprio corpo e di nasconderne allo stesso tempo i difetti. Che il corpo sia a banana, a mela, a pera la soluzione è a portata di mano.

I capi che aiutano a nascondere i chili di troppo ed a valorizzare i punti di forza del proprio corpo sono chiamati outfit curvy friendly (il nome deriva dal fatto che sono l’aiuto ideale per le donne con curve generose e dalla figura morbida).
Infatti, sono studiati apposta per far sembrare una donna più snella, anche se ha qualche chilo di troppo. Dopo un’assenza di qualche anno dai guardaroba, gli outfit curvy friendly hanno fatto un grande ritorno in questa stagione.
Tra questi outfit il più comune è la longuette (che può essere sia un abito lungo al ginocchio che una gonna tubolare). In ogni caso, serve a coprire ed a minimizzare le forme delle gambe e delle cosce.
Inoltre, ottiene l’effetto secondario di snellire le gambe, dando slancio a tutta la figura (che, di conseguenza, appare più magra). Si consiglia di abbinare la longuette con scarpe a tacco alto.
Per quanto riguarda le donne con un corpo a pera (cioè con qualche chilo in più sui fianchi, sulla pancia o sul lato B), si consigliano outfit spezzati in vita. Si tratta di gonna o pantaloni abbinati ad una maglia oppure a un top.
Sono particolarmente indicati i modelli a vita alta, perché evidenziano il punto vita, evitando di attirare l’attenzione sui fianchi.

Per un perfetto look a clessidra, infine, si consiglia la gonna midi a vita alta: lunga fino alle caviglie, aiuta a nascondere anche le gambe formose e snellisce la figura.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !