Outfit Estate 2015: come scegliere gli occhiali da sole giusti

Gli occhiali da sole sono un outfit imperdibile per l’estate: non solo sono accessori veramente trendy, ma sono anche necessari per riparare e proteggere gli occhi dai potenti raggi del sole estivi. Per scegliere gli occhiali da sole giusti bisogna considerare non solo i modelli più belli esteticamente o che rispondono maggiormente ai propri gusti, ma anche qual è la forma del proprio viso. Esistono alcuni accorgimenti per valutare questa caratteristica dell’outfit: in questo modo si riuscirà sempre a trovare gli occhiali da sole migliori e che uniscano alla perfezione bellezza ed utilità.

Per scegliere gli occhiali da sole giusti, non si deve optare automaticamente per i modelli più trendy, ma bisogna considerare a come appaiono una volta indossati.
La cosa migliore è scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del proprio viso, guardandosi bene allo specchio. Basta questo per essere già a metà dell’opera.
I volti ovali sono quelli più regolari, per cui qualunque tipo di occhiali da sole risulta adatto: si possono scegliere di qualunque dimensione e di qualunque forma (squadrati, tondi, a farfalla, a goccia, ecc).
Chi ha la fortuna di avere un volto ovale può optare anche per i modelli più fantasiosi ed originali, in modo da esprimere al meglio la propria fantasia. Si potrà sempre sfoggiarli senza problemi.
Nel caso di volti tondi, gli occhiali da sole dovranno avere montature geometriche per equilibrare le linee del viso e dell’accessorio. Gli occhiali devono avere angoli rigorosi e ben definiti.
I modelli migliori sono quelli quadrati, triangolari, rettangolari o comunque squadrati ed appuntiti. Si consiglia di optare per le montature più spesse e per colori a contrasto, sfumati o decisi.
Al contrario, per chi ha un viso triangolare o spigoloso, si devono scegliere per contrasto occhiali da sole dalle linee morbide, tonde oppure ovali.

Come si vede, la regola fondamentale da seguire è quella dell’equilibrio: si devono scegliere occhiali da sole con una montatura diametralmente opposta a quella del viso. Ad esempio, per un viso lungo, vanno bene occhiali dal ponte lungo.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !