Moda sposa: presentate a Milano le collezioni Primavera 2016

Come ogni anno le sfilate di abiti da sposa sono uno degli eventi più attesi dell’anno. Vedere un evento del genere in passerella fa sognare ad occhi aperti e potersi ispirare ai più grandi stilisti è sempre una garanzia. Quali saranno le tendenze della prossima collezione? Quali i modelli d’abito e i dettagli più amati?

A Milano per la primavera 2016 sono sfilati alcuni dei più noti stilisti del mondo della moda. Si sono visti i capi di Oscar de La Renta, Jenny Packham, Carolina Herrera e Marchesa.
Abiti che fanno sognare ad occhi aperti il giorno del proprio sì, meravigliosi, curati nel minimo dettaglio, che fanno desiderare il vestito ancora prima del principe azzurro tanto sono belli e pieni di fascino.
Fin da piccole le donne sognano il proprio vestito, si immaginano come sarà e poi magari lo vedono sfilare davanti ai propri occhi, così come l’hanno sempre desiderato o ancora più bello.

Durante le ultime sfilate il velo ha avuto un posto importantissimo e si è visto su diversi modelli, in diversi modi. Il pizzo continua anch’esso a spopolare e ad essere utilizzato spessissimo sull’abito intero o su piccole parti di esso, come spalline e parti dello strascico.
Il corpetto più di tendenza è quello senza spalline, che lascia le spalle, parte del petto e della schiena scoperti, per un effetto elegantissimo e sofisticato.
Si è vista anche una sposa meno classica, con in mano sì il bouquet ma che invece di indossare gonna e sottane ha preferito l’abbinamento di giacca e pantalone, sempre e comunque rigorosamente bianchi.

Gli abiti semplici avranno anch’essi un posto d’onore, che essi siano lisci e privi di aggiunte o che abbiano piccoli strascichi e maniche lunghe saranno comunque molto apprezzati dalle spose più sobrie.
I drappeggi saranno presenti su molti vestiti ma non mancheranno alcune eccezioni in cui il biancore sarà accompagnato da semplici fantasie di piante e fiori che percorreranno l’abito in tutta la sua altezza.

L’abito da sposa è uno degli acquisti più importanti nella vita di una donna e merita tempo, cura e attenzione nella scelta per trovare il modello più adatto e che più si addice alla donna che sceglie di indossarlo.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !