Moda Scarpe: trend del prossimo autunno inverno per la donna
Collezione moda scarpe autunno inverno 2015-2016

Le scarpe che saranno di moda nella prossima stagione autunno inverno 2015-2016 possono accontentare tutti i gusti: si parla di scarpe alte, basse, comode ma anche sofisticate e glamour. In passerella le nuove creazioni sono numerose ed eccentriche. Non si possono non nominare gli stivaletti stile “Chewbecca” di Gucci, abbinati sotto un abito fluttuante floreale. Sempre di Gucci sono i mocassini sabot con pelliccia, estrosi e innovativi. Molto particolari sono anche i sandali di Dsquared2, con inserti di pelliccia. Più eleganti con un gusto retrò sono le scarpe con tacco a rocchetto e cinturino alla caviglia di Louis Vuitton, con punta a spirale. Rimangono più aggressivi i boots di Saint Laurent e Elie Saab, alti fino alla caviglia, in pelle, spuntati e con fibbia.

Naturalmente nella vita quotidiana di tutti i giorni la donna moderna deve pensare sia all’essere sofisticata ed elegante, ma anche alla comodità. Le passerelle dettano la moda, e la donna moderna cerca di seguire i consigli proposti, e di adattarsi, con uno stile rivisitato e più adatto alla vita di sempre. Ci sono le scarpe allacciate: quest’estate i sandali alla schiava e le scarpe con i lacci incrociati alla caviglia sono stati molto di moda, e anche quest’inverno continueranno ad esserlo, in versione stivale allacciato.

Ritorna lo stile “cowboy“: questa stagione vedrà protagonisti gli stivali texani. Meglio se colorati e rivisitati in chiave moderna e contemporanea, come fatto da Louis Vuitton e Peter Pilotto. Se non amate questo genere, potete andare sul sicuro con uno stile “brava ragazza”. Chanel in passerella ha riproposto le sue classiche sling back, con tacco basso e spesso, adatte per essere indossate dalla mattina alla sera.

Se amate qualcosa di più eccentrico ed originale sono perfette le scarpe di Jeffrey Campbell, con tacchi e plateau vertiginosamente alti. Con questi modelli si può star sicure di non passare inosservate!

Esiste sicuramente una scarpa adatta per ogni donna, poichè gli stili sono molteplici e svariati!