Ischia: top model di Victoria's Secret in coma dopo un grave incidente
Yfke Sturm

Praticava Surf nelle acque dell’isola e dalle ricostruzioni sembra aver battuto la testa contro la tavola. Yfke Sturm stava praticando Surf, sport di cui è appassionata, vicino all’isola di Ischia; durante tale pratica sportiva è caduta e ha accidentalmente colpito, con la testa, la propria tavola causandosi un profondo trauma cranico.

I soccorsi sono intervenuti all’istante trasportando la donna presso il vicino ospedale Rizzoli di Ischia; le sue condizioni erano talmente gravi che è stato attuato il trasferimento, con elisoccorso, al vicino ospedale di Napoli.
La modella è attualmente in terapia intensiva, nel reparto di rianimazione e le sue condizioni rimangono critiche; i danni riportati, dall’incidente, potrebbero essere permanenti e i medici non si sbilanciano sulla sua prognosi.

La Yfke ha subito anche una frattura all’altezza della seconda vertebra cervicale, trauma che aggrava ulteriormente la sua situazione clinica già disperata.
La top model, che attualmente ha 32 anni ed è diventata mamma da poco, è stata affidata alle cure del professor Servillo, titolare della cattedra di Rianimazione e Anestesia del Secondo Policlinico.
Nonostante sembra si tratti di una caduta accidentale, la Guardia Costiera sta ancora indagando sulle dinamiche dell’incidente, per escludere ogni possibile coinvolgimento.

La Yfke è diventata modella a soli 15 anni e ha sfilato per colossi della moda quali: Lauren, Dolce & Gabbana, Klein, Valentino. E’ apparsa su copertine e riviste a livello mondiale e il suo volto è stato usato in molte campagne pubblicitarie. Fa parte di Victoria’s secret dal 2005, a cui si sommano la beneficenza e le campagne umanitarie di cui lei, con altre modelle, è stata ambasciatrice. Il suo progetto Yfke 4 Kids, aiuta i bambini di tutto il mondo affetti da Aids o che sono rimasti orfani a causa della terribile malattia.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !