Moda nel mondo: stili e tendenze del prossimo autunno inverno 2015-2016

La moda è un fenomeno sociale che coinvolge tutto il mondo, donne e uomini di ogni età. In ogni stato ci sono capi tradizionali che assecondano il clima e le peculiarità del luogo e nuove tendenze per rendere il proprio stile moderno ed attuale. Quali saranno le tendenze e gli stili per la prossima stagione del mondo occidentale? La stampa animalier continuerà a spopolare grazie al suo carattere grintoso e determinato ed al suo sapersi fare audace su abiti e accessori quali borse, scarpe, sciarpe, guanti e addirittura gioielli.

Anche il romanticismo avrà il suo spazio con camicie di altri tempi, dotate di fiocchi e pizzi o meravigliosi abitini sottoveste o ancora candidi colori pastello come il rosa, l’azzurro “carta da zucchero”, il giallo ed il verde tenui. Il total black e il total white caratterizzeranno molti degli outfit destinati alle serate, grazie alla loro semplicità ma al contempo al loro carattere assolutamente modaiolo.

Per renderli più vivaci basta un unico dettaglio di colore: una borsa, una scarpa, il gioiello. Le scarpe più utilizzate saranno le ballerine a punta, possibilmente lucide, di vernice e stringate o i soliti classici stivali, sempre amati ed apprezzati. Ci sarà spazio per calzature impreziosite da tessuti trapuntati, frange, borchie e strass. Il bijoux per eccellenza sarà la collana, in pietre vere o finte a seconda delle tasche, maxi, super visibile, da indossare su scollature rotonde o su dolcevita, nei più svariati colori e nelle più fantasiose combinazioni.

Il taglio di capelli più amato sarà il bob, un taglio medio corto che tocca gentilmente le spalle ma permette comunque diversi tipi di pettinature. La variante più amata sarà un romantico mosso, già molto in voga tra le celebrità. E il make up? Vanno alla grande i rossetti scuri, con colori inusuali quali il blu, il nero e il verde ma ci sarà spazio anche per il classico rosso intenso. Sugli occhi smockey eyes non solo nei toni del nero e mascara super volumizzanti. La pelle? Come porcellana.

Le nuove tendenze moda sono tante e trendy, adatte a tutti i gusti: basta scegliere quella che più vi rappresenta ed il gioco è fatto!

Moda nel mondo: stili e tendenze del prossimo autunno inverno 2015-2016 ultima modifica: 2015-09-17T01:00:52+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !