Brasile: una moda tutta da scoprire

Nell’immaginario collettivo, il Brasile è quel luogo dove belle ragazze in abiti succinti ballano la samba ai bordi di spiagge meravigliose. Il Brasile è anche questo, ma non solo. Un tempo l’energia di Rio de Janeiro sovrastava decisa e irriverente la più seria Sao Paulo, togliendole esposizione mediatica. La compassata Sao Paulo era considerata un luogo di frenetico lavoro, dove il business e il caos cittadino predominavano su tutti gli altri fattori.

Oggi non è più così e Sao Paulo strappa con forza alla sorella Rio de Janeiro una piazza importante che è quella della moda.
Anche l’iconica Gisele Bundchen, per i brasiliani autentico orgoglio nazionale, sceglie Sao Paulo come vetrina per le proprie attività, così come i numerosi e talentuosi nuovi stilisti.
La moda in Brasile corre attraverso la rete. E’ un territorio vastissimo, con più fusi orari, dove ogni zona non è uguale all’altra eppure miracolosamente risulta omogeneo, forte del profondissimo senso della patria che porta i suoi abitanti ad essere vicini anche se diversi.
La rete, internet. E’ con questo canale che la moda corre, cresce e si fa conoscere, arrivando anche nei punti più remoti di un Paese fantastico.

Le fashion blogger sono le vere regine in fatto di tendenza, donne che influenzano con il loro stile e i loro consigli, milioni di internaute che seguono puntuali le loro “eroine”.
La più famosa è sicuramente Thassia Naves che ha un profilo Instagram seguitissimo. Thassia è una gran viaggiatrice ed è molto amata anche per i resoconti puntuali sui luoghi che visita, facendo sognare tutte le sue followers!!! Ama i colori forti ed è sempre attentissima al look. Una vera motivatrice della moda.
Bella, sofisticata e figlia d’arte, sua madre è editor per Vogue Brasil, Helena Bordon pur essendo una donna con un fisico e un volto da top model, offre consigli adattabili anche a donne dal fisico normale tanto da risultare simpatica e accessibile, anche lei seguitissima da tante fedelissime ammiratrici.
Queste due donne sono le più famose, tra le tante fashion blogger che stimolano con creatività e buon gusto le tendenze moda del Brasile, un Paese in forte crescita e dall’energia dirompente.

Brasile: una moda tutta da scoprire ultima modifica: 2015-08-27T18:00:02+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !