Consigli per lo shopping: fare acquisti spendendo poco !

Al giorno d’oggi sono molte le donne che quando fanno shopping cercano di risparmiare. In tempi di crisi non è facile spendere a cuor leggero, senza pensieri, è importante invece riflettere sulle proprie spese. Si può fare comunque acquisti seguendo delle piccole accortezze, dei piccoli suggerimenti che guidino le nostre compere. Come?

La prima cosa da fare è acquistare solo quei capi e quegli accessori che ci piacciano davvero e non tutto ciò che ci capita sotto mano. Va bene concedersi ogni tanto qualche sfizio ma è anche importante capire quali sono i capi di cui abbiamo veramente bisogno.
Quindi gli acquisti fatti d’impulso dovrebbero essere limitati il più possibile mentre tutti gli altri pezzi dovrebbero essere acquistati solo dopo averci pensato con attenzione. In questo modo potrete pensare anche agli abbinamenti e ai potenziali outfit.

Una buona strategia è quella di farsi un giro per negozi senza però acquistare nulla, solo per guardare e farsi delle idee, così da creare già dei primi abbinamenti e scegliere poi i capi più giusti per il proprio stile e per i propri look.
Per risparmiare si può ricorrere anche agli outlet che propongono pezzi di tendenza e griffati a prezzi mini in modo da poter essere accessibili a tutti ma al contempo di farci spendere meno.

Alcuni grandi marchi inoltre propongono linee di abbigliamento a buon mercato, linee pensate appunto per i tempi di crisi e per tutte le tasche.
Un modo per resistere agli acquisti impulsivi è quello di creare una lista dei prodotti che davvero ci servono e di cui necessitiamo realmente in modo da non acquistare capi inutili o che non sapremmo con cosa e come mettere.
Un altro trucchetto potrebbe essere quello di confezionarsi degli abiti da sole… Come? Si possono riciclare dei capi d’abbigliamento che non si mettono più rimodernizzandoli, oppure si possono provare a creare dal nulla sciarpe e cappelli.

Insomma risparmiare è possibile: basta un po’ di inventiva e tanta fantasia e anche con pochi soldi potrete rifare il vostro guardaroba.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !