Moda scarpe: nuove tendenze Autunno-Inverno 2015-2016

Le scarpe della collezione Autunno-Inverno 2015-2016 saranno davvero originali e trendy. Protagonisti saranno soprattutto i grandi classici rivisitati e rivisti per proporre calzature nuove, attuali, con dettagli particolarissimi. Le scarpe sono da sempre uno dei trend più amati dalle donne: perché non scoprire le nuove tendenze ed approfittarne?

Le scarpe della prossima collezione saranno davvero di tutti i tipi: ci saranno calzature elegantissime e molto ricercate nel dettaglio ma anche esemplari decisamente strambi, stravaganti e audaci.
Si sono infatti viste in passarella calzature decisamente più che originali, come quelle totalmente ricoperte di pelliccia di Gucci o pezzi molto sofisticati, come stivali alti fino al ginocchio in versione open toe di Dior.
Anche per la stagione fredda sono stati proposti meravigliosi sandali gioiello con tacchi vertiginosi ed inserti preziosissimi, da indossare per le più coraggiose a piede nudo o con le calze per essere comunque trendy e alla moda.
Non sono mancati anfibi fiorati, con appunto fantasie di fiori su sfondo nero, francesine classiche ma con dettagli di colore vivace, déccolleté dorate o multicolor.

Il capo che più si è visto è stato comunque lo stivale, in tutti i materiali, le fogge, le forme e i colori, con tacchi vertiginosi o moderati, a spillo o di forma più squadrata, con fantasie e stampe di tutti i tipi e dettagli davvero particolari.
Si sono visti stivali stringati in tutta la loro altezza, altri aperti sul davanti con sottili lacci, altri ancora oltre il ginocchio, con inserti in camoscio, pelle e frange.

Ma con cosa sono state indossate tali calzature? Anche qui la fantasia ha avuto tantissimo spazio! Si sono viste borse abbinate ai colori della calzatura, ma nella maggior parte dei casi accessori che si staccavano completamente da essa, anche per i materiali.
E gli abiti? Sarà molto di tendenza il pantalone insieme al sandalo gioiello, la gonna accoppiata allo stivale sopra o subito sotto il ginocchio, la déccolleté sia con abiti eleganti che con mise da ufficio.

Se ne sono viste di tutti i gusti e di tutti i colori e ora tocca ad ogni donna scegliere i modelli che più fanno per lei e le calzature che più si adattano alla sua personalità. La possibilità di scelta quest’anno è vastissima!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !