Scarpe, Dr Martens: ecco i nuovi modelli Autunno-Inverno 2015-2016

Le scarpe Dr Martens sono calzature ormai storiche nel mondo della moda e non solo. Le loro caratteristiche per anni le hanno relegate a tipologie di acquirenti abbastanza precise, mentre oggi sono molti gli amanti della moda che le acquistano. Come mai questo cambiamento? Diciamo che le calzature Dr Martens sono andate incontro ad un cambiamento che le ha rese più democratiche.

Per la collezione Autunno Inverno 2015-2016 il brand propone molto più che gli storici anfibi: ci troviamo infatti di fronte ad altri tipi di calzature, come ballerine, stivali e stivaletti, francesine, scarpe con il tacco… il brand britannico è riuscito a investire le sue calzature di una nuova fantasia.

Le scarpe Dr Martens sono sempre state indossate da tutti colori che in qualche modo volevano trasgredire ai dettami della società e della stessa moda e il capo cult era appunto l’anfibio, pezzo molto apprezzato nelle ultime stagioni.
Oggi lo stile tipicamente Punk del marchio si mischia a tocchi di femminilità che addolciscono in qualche modo lo spirito di trasgressione: il classico anfibio per esempio si fa colorato e di tendenza con colori brillanti come il fucsia.
Esso acquista anche nuove fantasie stampate, come quella sui colori grigio, azzurro, blu, che ripropone un paesaggio con fiori, uccelli, casupole e barche. Unici anche gli anfibi ricoperti di tanti piccoli fiori colorati.

C’è anche l’anfibio con risvolto, che svela un interno curatissimo nel dettaglio e molto particolare, ricoperto di fiori, un po’ rockstar fuori ma davvero femminile e romantico dentro.
Le ballerine sono invece presentate in veste nera e lucida, con un grande fiocco a pois che le rende ancora più particolari. Deliziose anche le francesine nere con tacco alto, che con la loro stringatura richiamano alcune delle caratteristiche del noto anfibio.

Non hanno nulla da invidiare alle altre calzature gli stivaletti dal gusto più classico, nei colori del marrone, con piccola fibbia, perfetti con look meno sportivi ma più ricercati.
Dr Martens ha prodotto una collezione davvero ricca e interessante, con pezzi molto curati e ricercati: ora per l’acquirente c’è solo l’imbarazzo della scelta tra gli anfibi e le altre calzature.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !