Accessori moda: cappelli per tutti i gusti

Per quanto riguarda la stagione primaverile ed estiva, non sono pochi i modelli di cappelli all’ultimo grido proposti: rappresentano un accessorio alla moda e molto utile e pratico. Visto le temperature miti, le collezioni prevedono cappelli essenzialmente in paglia, rafia, seta e cotone.

I cappelli che ottengono maggior successo sono quelli che ricalcano le forme maggiormente alla moda e usano i tessuti più ricercati del momento ma allo stesso tempo presentano un particolare che li rende decisamente unici. Ad esempio, Melissa Odabash ha puntato sulla paglia creando un cappello molto simile come stile a quello dei cow-boy e che indossato regala eleganza ma dimostrando anche personalità e carattere.

Emilio Pucci, invece, preferisce decorare i propri cappelli con foulard di seta multicolor che danno al cappello una vivacità e un’originalità senza pari. La Missioni punta tutto su una rivisitazione della classica cuffia alla francese, ma fatta all’uncinetto con un luminoso colore argentato. Lisa Cestaro, tra i massimi nomi della moda made in Italy, incentra le proprie collezioni sulla scelta di materiali di qualità e sul tipo di intrecci in cui vengono lavorati in modo da creare cappelli curati nel minimo dettaglio.

La collezione Lika spicca sicuramente per la scelta di materiali bio-sostenibili originalissimi e per l’attenzione alle trasparenze che, grazie all’uso di colori vivaci e primaverili, danno quel tocco in più ai cappelli. Ad esempio, Cristal è un cappello realizzato utilizzando PVC trasparente misto a quello colorato, ma particolarmente riuscito è anche l’Eco creato accostando jeans, lino, seta grezza e garze colorate.

La collezione Spring, invece, punta più su colori tenui come il beige, il bianco, il blu e il rosa. Colori che, oltre ad essere delicati ed eleganti, sono anche facili da abbinare. Infine, la linea Cruise ricalca il tema marino e lo stile da marinaretto, ideali per una giornata al mare e per riparare la testa dalla brezza marina serale.

Cappelli: accessori utili e di moda ultima modifica: 2015-10-04T18:00:59+00:00 da Ottavia Levantesi
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !