Meteo Ferragosto 2015: in arrivo il maltempo

Il week end di Ferragosto 2015 non fa ben sperare, e coloro che hanno prenotato le vacanze potrebbero trovare una situazione climatica abbastanza avversa, il sole, previsto per giovedì 13 e venerdì 14 agosto 2015 sarà solo un’illusione: per le giornate di sabato 15 e domenica 16 agosto 2015 infatti, sono previsti temporali di entità media, in grado di provocare anche grossi danni.

Il maltempo partirà dal 14 agosto 2015, e colpirà principalmente le zone del nord Italia: acquazzoni e temporali incessanti potrebbero dunque rovinare i piani di coloro che hanno organizzato un week end per Ferragosto, visto che la situazione climatica cambierà notevolmente.

Il temporale non si fermerà nemmeno nelle giornate successive: il 15 agosto 2015, ovvero il sabato di Ferragosto, ci sarà un calo notevole delle temperature, che scenderanno di circa dieci gradi, rendendo dunque le giornate più fresche.

Queste saranno accompagnate da maltempo, che si sposterà anche nella zona centrale dell’Italia e sulla Sardegna: il cielo sarà nuvoloso e le ultime previsioni hanno messo in chiaro come la presenza di forti piogge sia quasi certa.

Domenica tutta l’Italia sarà colpita da piogge incessanti, che di fatto rovineranno il Ferragosto ai turisti e coloro che hanno programmato da diverso tempo le proprie vacanze estive.

Temperature ulteriormente in calo anche nella giornata del 16 agosto 2015, con forti folate di vento e ulteriori piogge, che potrebbero provocare dei danni soprattutto nelle zone dove il terreno è maggiormente arido.

Lunedì 17 agosto 2015 la situazione dovrebbe mutare nuovamente, con le temperature che subiranno un lieve rialzo, ed il cielo accompagnato da sole, con la presenza di qualche nuvola ma non delle tante piogge.

Preoccupazione per i ristoratori e proprietari dei bar sulle spiagge, che temono di veder svanire il lauto guadagno che caratterizza il Ferragosto italiano: molti commercianti hanno deciso di evitare queste perdite, attrezzandosi delle strutture adeguate per far fronte al maltempo.

L’estate sembra che stia per chiudersi nel peggiore dei modi, mandando all’aria i piani delle vacanze degli italiani e turisti, che passeranno un Ferragosto caratterizzato dalla pioggia, che potrebbe rovinare i progetti che sono stati organizzati da diverse settimane.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !