Previsioni meteo di giovedì cinque novembre 2015: il tempo previsto in Italia

Ecco qui le previsioni meteo per l’Italia per la giornata di oggi giovedì 5 novembre 2015, dopo le precipitazioni sparse che hanno caratterizzato questi giorni, vediamo come si evolverà il tempo. La situazione meteo non varierà in modo particolare, ma subirà un leggero miglioramento: persistono nubi su tutto il territorio italiano, specialmente al centro sud e nelle isole. La temperatura sarà mite, con minime intorno agli otto gradi e massime attorno ai diciotto.

Previsioni meteo Italia per oggi 5/11/2015 nelle regioni del nord

Giovedì 5 novembre 2015 il tempo previsto nelle regioni del nord Italia sarà caratterizzato dalla presenza di nubi sparse. Nebbia soprattutto in Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia, che si dirarerà nel corso della giornata. Le temperature saranno miti soprattutto lungo le coste della Liguria e nel Friuli Venezia Giulia: in queste zone arriveranno a toccare rispettivamente i ventuno e i diciannove gradi nelle ore più calde. Qualche precipitazione nelle regioni al nord est.

Previsioni meteo oggi 5 novembre 2015 nelle regioni del centro Italia

Cielo nuvoloso anche per quanto riguarda le zone del centro Italia. Le previsioni meteo preannunciano nubi su tutte le regioni centrali, con presenza di precipitazioni in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio. Si tratterà tuttavia di piogge moderate, che diminuiranno nella serata, dopo le ore diciannove. Previste temperature miti che toccheranno anche i ventidue gradi. Le minime saranno invece attorno agli otto gradi.

Previsioni del tempo per oggi 5/11/2015 nel sud Italia

Per quanto riguarda le previsioni meteo nel sud Italia e le isole, persistono gli annuvolamenti sparsi, come nel resto del territorio italiano. Tempo soleggiato nelle regioni più al sud, come Basilicata, Calabria e Sicilia: nel corso della serata subiranno tuttavia un lieve peggioramento. Qualche pioggia nel mattino e nel pomeriggio in Sardegna. Le temperature arriveranno a toccare i ventitre gradi in Sicilia, mentre le minime saranno intorno ai dieci gradi.

Le previsioni meteo Italia in generale per oggi giovedì cinque novembre 2015 consiste in piogge più moderate e clima mite.