Previsioni meteo Italia per oggi domenica 1 novembre 2015

Ecco le previsioni meteo per oggi domenica 1 novembre 2015 in Italia e nelle isole: la prima giornata del mese vedrà un centro nord caratterizzato da bel tempo e temperature miti che consentiranno ai suoi abitanti di godere di una domenica soleggiata e ideale per stare all’aria aperta. L’estate di San Martino non toccherà invece le regioni meridionali che saranno interessate da maltempo ed eventi temporaleschi anche intensi.

Previsioni meteo Italia: domenica di Sole al Nord

Nel settore nord est si prevede una domenica soleggiata, con tempo prevalentemente stabile e la presenza di occasionali nubi solo in pianura, prima del sorgere del sole. Alle nubi si aggiungeranno anche dei banchi di nebbia in rapido dissolvimento. Il clima freddo della prima mattinata diventerà più mite nel corso delle successive ore diurne, mantenendosi comunque fresco con massime intorno ai 16-17º.

Il settore nord occidentale del paese presenterà una giornata anche qui prevalentemente soleggiata e stabile, con qualche nube e qualche banco di nebbia di rapido dissolvimento in pianura, nelle prime ore del mattino. Il clima freddo della prima mattinata cederà il posto nel corso della giornata ad un clima più mite, con massime introno ai 17º in zona pianura.

Previsioni meteo Italia: tempo mite al centro della penisola

Il centro presenterà bel tempo in quasi in tutte le regioni, fatta eccezione per la Sardegna. L’isola sarà interessata in zona Ogliastra, Serrabus-Gerrai e nel Cagliaritano da qualche rovescio ed episodi temporaleschi, destinati comunque ad attenuarsi. Il clima si manterrà mite per tutta la giornata concedendo di fruire di una domenica da trascorrere all’aria aperta, con temperature intorno ai 22º.

Previsioni del tempo 31 Ottobre 2015: la situazione nel Sud Italia ed isole

Le regioni meridionali della penisola saranno invece interessate dal maltempo, in particolare saranno la Sicilia orientale e la Calabria ionica e meridionale ad essere caratterizzate da un tempo instabile che culminerà in rovesci e temporali piuttosto intensi. Il resto della Sicilia e della Calabria e le isole minori saranno interessate da nuvolosità, con possibili rovesci e temporali che, di sera, interesseranno anche il Siracusano, il Reggino e il catanese. Si prevedono temperature diurne miti a Bari e Palermo.