Ecco tutte le diverse informazioni delle previsioni meteo Italia ed isole del giorno 3 novembre 2015

Tempo differente in tutta Italia durante la giornata di oggi 3 novembre 2015: le previsioni meteo mettono in allerta coloro che devono affrontare un lungo viaggio, in quanto il maltempo potrebbe cogliere impreparati coloro che devono spostarsi in altre città.
In sostanza, sarà la classica giornata autunnale, con basse temperature e temporali sparsi su tutta la penisola.

Meteo oggi: Temporali e nuvole nella zona del nord del Paese

Il nord Italia affronterà una giornata piovosa nella maggior parte delle ventiquattro ore del 3 novembre 2015. In particolar modo, le previsioni del tempo avvertono del maltempo che è previsto soprattutto in Piemonte ed in Valle D’Aosta, dove l’incessante temporale caratterizzerà il sia la mattina che la sera, mentre il pomeriggio il cielo sarà nuvoloso. Nuvole previste anche nel resto della zona nord, mentre le piogge saranno completamente assenti: temperature basse e tipicamente autunnali su tutta la zona.

Previsioni del tempo Centro Italia: situazione tranquilla

Sarà completamente differente invece la situazione meteo che si manifesterà nella giornata del tre novembre 2015 nel centro Italia. Nel Lazio, Marche e zone circostanti, per tutto il giorno è previsto un tempo instabile, con cielo annuvolato per gran parte del giorno. Solo nel primo pomeriggio sarà possibile assistere ad una giornata calda, mentre le notte le temperature tenderanno a scendere in maniera vertiginosa.

Previsioni meteo previste nelle Isole e meridione

Situazione completamente differente nelle due isole italiane, con situazione meteo instabile soprattutto nell’isola sarda. In particolar modo, il maltempo sarà assoluto protagonista in Sardegna, visto che sono previste delle lunghe piogge incessanti e temporali sparsi sul resto dell’Isola. In Sicilia invece, la giornata sarà nuvolosa ma non sono previste delle piogge come in Sardegna, seppur le temperature saranno tipicamente autunnali e quindi parecchio rigide. Nel meridione invece, la situazione sarà simile a quella del centro, con temperature fredde ma giornata contraddistinta da sole e nuvole.

Questo è il meteo previsto per tutta Italia nella giornata di oggi martedì tre novembre 2015, con piogge e temperature fredde.

 

Previsioni meteo italia per oggi martedì 3 novembre 2015 ultima modifica: 2015-11-03T00:01:22+00:00 da Ottavia Levantesi