Tatuaggi di coppia: addio alle fedi nuziali e di fidanzamento

96

Le fedi nuziali ormai risultano essere un oggetto appartenente al passato: al loro posto approdano invece i tatuaggi di coppia, ovvero un semplice disegno che sigla l’amore eterno tra due persone. Ecco come questa tendenza sta diventando una vera e propria moda che coinvolge sempre di più nuovi giovani e anche adulti.

I tempi cambiano, così come la moda e le usanze: una di quelle che ha subito una variazione risulta essere l’abbandono delle fedi nuziali di matrimonio, che sono considerate antiche e obsolete. Al loro posto però subentra il tatuaggi di coppia nuziali, simbolo di un amore eterno che difficilmente verrà cancellato: un semplice anello tatuato al dito degli sposi è il nuovo simbolo della promessa eterna di amarsi.

Una moda che è esplosa da diverso tempo, ma che solo ora sembra essersi consolidata definitivamente, visto che sono sempre di più le persone che decidono di farsi tatuare l’anello nuziale. Ma per tatuaggi di coppia e di matrimonio non si intende solo l’anello, ma anche i nome reciprocamente scritti nei corpi del partner: la lei si tatuerà il nome dello sposo, e lui farà lo stesso nel suo corpo.

Le motivazioni che hanno spinto le nuove generazioni ad adottare questo comportamento sono diverse: il tatuaggio risulta essere molto più economico rispetto alle fedi nuziali. Ma non solo: esso è un simbolo che rimarrà a vita nella coppia, visto che una fede al dito potrebbe essere rimossa in un qualsiasi momento, mentre il tatuaggio non subirà la stessa sorte.

Inoltre, la coppia potrà scegliere assieme il tatuaggio optando per diverse tipologie, scelta che per la fede risulta essere assai ridotta, visto che questa deve essere classica e avere l’incisione del nome del marito o moglie e la data del matrimonio. Una scelta che vede coinvolte le nuove coppie pronte a compiere il grande passo, e che in alcuni casi vede protagoniste anche le coppie sposate da diversi anni.

Unico difetto però della moda dei tatuaggi di coppia è rappresentata dal divorzio: se il tatuaggio è per sempre, l’amore potrebbe terminare, ed un simbolo senza significato sul proprio corpo potrebbe essere tutt’altro che ben apprezzato.

Tatuaggi di coppia: addio alle fedi nuziali e di fidanzamento ultima modifica: 2015-10-21T21:00:52+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo