locali-e-discoteche-a-napoli

Napoli è una città rumorosa e piena di vita, in continuo movimento dal tramonto all’alba. La movida è intensissima, in modo particolare il centro storico rappresenta il suo cuore pulsante. Sono diversi i locali alternativi dove la gente si incontra per tirar tardi fino a notte inoltrata. Uno di questi è il Kestè di Napoli, che si trova di fronte all’università “Orientale” dove gli studenti si incontrano e passano la serata tra una birra e una chiacchiera. Talvolta si esibiscono anche band con musica dal vivo. Tutto il centro storico pullula di bar e localini dove far baldoria, tra Piazza del Gesù e Piazza San Domenico Maggiore sarete accompagnati dalla musica che si sente in ogni angolo.

Se cercate qualcosa di più chic allora i baretti che si trovano a Chiaia sono l’ideale. Seduti su poltroncine e divanetti a bordo strada, tra luci soffuse e la musica in sottofondo i ragazzi amano passare le serate qui sorseggiando cocktail. Decisamente suggestiva è il Borgo Marinari, dove la movida notturna va avanti tutta la notte tra ristoranti raffinati e bar. Pur trovandosi a via Caracciolo, nel cuore di Napoli, potrete rilassarvi lontani dal caos cittadino con il sussurro del mare in sottofondo ed il Castel dell’Ovo a fare da splendida cornice.
Se invece avete voglia di scatenarvi in qualche discoteca fino all’alba meglio spostarsi verso la provincia. La zona di Aversa, nel casertano, pullula di discoteche. Uno dei locali più chic e rinomati è il Bukumba, dove oltre a scatenarvi fino a tarda notte potrete anche fermarvi a mangiare nella sala ristorante. Sempre ad Aversa è ormai famosa la stradina di Via Seggiodove ci sono molti disco bar tra cui il Cubo Club, il 33 Giri e il Sorseggio, sempre in via Seggio il dopo disco si è soliti andare da Pizza&Vino, dove è possibile fare gustare sia dolce che salato. Mentre a Sant’Antimo c’è il Joia, disco night molto raffinato che offre un ambiente elegante. E’ uno dei locali più “in” non solo della zona ma dell’intera Campania.
Ritornando verso la zona più esterna di Napoli troviamo a Bacoli il Club Nabilah, uno dei locali più “cool” della Campania. Tra cocktail e aperitivi da sorseggiare in riva al mare, potrete vivere una notte da sogno tra rovine romane immersi nella natura in una scenografia fantastica. Restando nella zona altra discoteca molto noto è il Panorama Beach Park, locale notturno che si trova a Bacoli. Mentre a Varcaturo trovere il Sunahama, collocato in un ambiente raffinato, un design moderno ed una vista mozzafiato del golfo di Napoli potrete godervi il panorama tra cocktail e aperitivi in totale relax. Un locale di tendenza è il Living, dove l’atmosfera è resa molto suggestiva dai faretti che cambiano continuamente colore e luci soffuse a rendere più inebriante la serata. Se amate il ritmo esotico del Sudamerica il venerdì potete scatenarvi sulle note dei balli latino-americani.
Un’ottima guida per esere aggiornati sulle prossime serate ed eventi a Napoli c’è localinapoli.net, troverete tutti consigli per trascorrere al meglio la movida a Napoli.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !