Arriva la festa di Halloween: per i vestiti ed il trucco si può usare anche il fai da te.

Per realizzare trucchi e maschere e per vestirsi a tema per la notte di Halloween non è necessario spendere un capitale. Basta seguire alcuni consigli base e feste ed eventi nella notte del 31 ottobre 2015 vi vedranno protagonisti, come zombie, vampirette, scheletri, mummie o zucche. Naturalmente con una buona dose di fantasia.

Negli ultimi anni la festa di Halloween, nella notte tra il 31 ottobre ed il 1° novembre, ha preso sempre più piede anche in Italia, dopo essere nata negli Stati Uniti. In tutti gli eventi ed in qualsiasi luogo si svolgono, l’importante è essere mascherati. Maschera e trucco possono essere anche costosi, e naturalmente tutti vogliano cambiarli ogni anno, ed è quindi indispensabile saperli creare anche in modalità “fai da te” che regala anche grande soddisfazione una volta terminato il lavoro.

Per le donne uno dei travestimenti più utilizzati in assoluto per Halloween è quello da vampiressa, per il quale si parte da un lungo mantello, che deve essere abbinato ad abiti scuri, al kit con denti finti che si trova facilmente in commercio e ad un trucco dove trovi posto anche il sangue finto. Per vestirsi da strega scegliere una gonna lunga e scura, abbinarla ad un maglione di colore viola e ad una pettinatura di capelli con uso abbondante di lacca e frisè, e poi completare il tutto con un cappello a punta, da acquistare oppure da realizzare in cartoncino.

Per gli uomini uno dei costumi più gettonati è la mummia; per questo si può utilizzare della garza od ancora più semplicemente della carta igienica, meglio se del tipo a doppio velo, con la quale arrotolare tutto il corpo. Per travestirsi da zombie gli uomini sceglieranno invece dei vestiti, maglie e pantaloni, tra i più vecchi e logori, e strappati in alcuni punti, che saranno abbinati al trucco, sempre sulla pelle prima dipinta di bianco. Per eseguirlo si possono trovare sul web molti tutorial in occasione del giorno di Halloween.

Infine i bambini, che amano vestirsi da scheletro, da zombie, da strega, da pipistrello, o più semplicemente da zucca. I loro costumi potranno essere completi di accessori ed abbinati al trucco che si trova in molte fotografie disponibili in rete.

Qualunque sia il vostro trucco ed il vostro vestito per Halloween 2015, che la festa cominci !!