Il Romics 2015 sarà ospitato presso la Fiera di Roma e durerà dall’1 ottobre 2015 al 4 ottobre 2015. Hai una passione per i fumetti? Allora ci sono ottime notizie: infatti torna a Roma il Romics 2015, la fiera del fumetto tutta dedicata agli appassionati di questa forma d’arte. Un evento che ha sempre riscosso un grande successo, tanto che ad aprile si contavano circa 200 mila partecipanti. Per il Romics 2015 di Roma si conta di superare addirittura questa cifra e raccogliere ancora più appassionati di fumetti, giochi, cosplay, per ritornare bambini, anche se per un giorno solo.

Per l’evento sono stati invitati numerosi ospiti, tra cui Sergio Bonelli, che presenterà la sua nuova serie “Morgan Lost”, la casa editrice Astorina, che ha deciso di pubblicare una nuova serie di fumetti tutta dedicata a Diabolik, infine Christian De Vita, che ha avuto modo di collaboratore con molti registi famosi, tra cui Tim Burton.

Oltre ai vari stand di fumetti il Romics 2015 offre anche, come ogni anno, altre forme di intrattenimento, come la famosa gara dei cosplay, nonché concorsi per misurare il proprio talento, tra cui “Romics Talent Contest” e “Romics Song Contest”. E come se non bastasse, ci saranno pure interessanti mostre da visitare, tutte dedicate al fumetto, tra cui quella dedicata a Diabolik. Infine, al padiglione 9, vi è lo stand dedicato ai bambini, dove si potranno intrattenere con corsi di fumetto e storie dei fumetti.

Prezzi dei biglietti per il Romics 2015

Il prezzo del biglietto per accedere è di 8 euro per chi si presenterà giovedì o venerdì, 10 euro per chi verrà sabato o domenica. Invece per chi ha superato i 70 anni di età, per i bambini minori di 12 anni e per i militari, il prezzo è di 7 euro, mentre i disabili e i bambini di età inferiore a 5 anni entrano gratis. Se invece volete andare più giorni al Romis, per 15 euro potrete andarci giovedì e venerdì, per 20 euro invece potrete andarci da venerdì a domenica.

Siete pronti a godervi il Romics 2015 più atteso dagli appassionati dei fumetti? Allora appuntamento dal 1° al 4 ottobre 2015 alla Fiera di Roma per questo imperdibile evento.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !