Mtv ema 2015: assegnazione dei premi

Bieber, teen idol incrollabile. Agli MTV EMA 2015 di domenica 25 ottobre 2015, la pop star canadese è riuscito a rubare la scena a tutti gli altri protagonisti, vincendo 5 premi, tra cui miglior performer maschile e miglior look, su 6 nomination. Sempre nella serata di ieri Bieber ha anche cantato il suo ultimo singolo What do you men.

Per l’Italia brilla, clamorosamente, la stella infinita di Marco Mengoni, che si è aggiudicato il premio Best Worldwide Act Europe. Un riconoscimento incredibile un successo straordinario, che lo stesso ex vincitore di X Factor ha festeggiato in maniera incontenibile sul proprio profilo ufficiale twitter ringraziando il suo ‘esercito’.

L’incredibile concerto live che si è tenuto in Piazza Duomo sabato 24 ottobre 2015, con Mengoni protagonista insieme ai Duran Duran ed Ellie Goulding, è stato lo step necessario, fondamentale affinché il sogno si concretizzasse. Mengoni, ripetiamo, è il vincitore dell’ambitissimo Best Worldwide Act Europe, un premio che lo consegna già al libro della leggenda, dove da ieri entra di diritto a farne parte.

Tra gli altri riconoscimenti più ambiti quello di Best Female, andato a Rihanna, che ieri sera non era però presente a Milano. Viene premiato anche il talento di Ed Sheeran con il Best Live, mentre i Duran Duran, gli altri grande protagonisti della serata milanese, ricevono il premio di Video Visionary. A vincere il Best Video sono stati invece i Macklemore & Ryan Lewis con Downtonwn.

Il premio Best Hip Hop se lo aggiudica Nicki Minaj, premiato direttamente dal campionissimo di tennis Novak Djokovic. Il World Wide Act Nuova Zelanda/Australia va ai 5 Seconds of Summer, quello Latin America a Brazil – Anitta, quello del Nord America a Justin Bieber, quello dell’Africa/India a Diamond Platnumz, quello dell’Asia a Jane Zhang.

I vincitori degli altri premi degli MTV EMA 2015 sono stati:

Best Rock: Coldplay
Best Alternative: Lana Del Rey
Best World Stage: Ed Sheeran
Best Push: Shawn Mendes
Biggest Fans: Justin Bieber
Best Pop: One Direction
Best Collaboration: Justin Bieber, Skrillex e Diplo per Where are you now
Best New Act: Shawn Mendes
Beste Elettronic: Martina Garrix
Best Song: Taylor Swift feat Kendrick Lamar con Bad Blood

Una serata di primo piano quella degli  MTV EMA 2015 di premi e riconoscimenti per gli artisti del panorama musicale mondiale.