Fetival del Cinema Roma 2015: info programma e biglietti

Il Festival del Cinema si terrà all’Auditorium Parco Della Musica, da venerdì 16 a sabato 24 ottobre 2015, nato come di Festa nel 2006, la rassegna cinematografica romana torna al nome originario, con un ricco programma proposto all’ Auditorium Parco Della Musica e in altri cinema e locazioni di Roma. Un momento di gioiosa aggregazione e celebrazione del cinema, con l’ unico giudizio riservato al voto del pubblico.

Molti i film italiani e internazionali in programma, prestigiosi ospiti e numerosi spazi e rassegne dedicati al grande cinema del passato, con omaggi e documentari su autori di spicco, o alle anticipazioni su quello della stagione a venire. Dal 16 al 24 ottobre 2015 sono 37 i film in programma, con uno spazio anche per le serie televisive. Proprio a Roma ci sarà infatti la presentazione della seconda stagione di Fargo, della HBO a firma Fratelli Cohen.

Un ricco programma italiano e internazionale, dunque, che va dai quattro film italiani in gara al ritorno di Robert Zemeckis con il suo The Walk 3D. Attesi ospiti Jude Law, Wes Anderson e Paolo Sorrentino, i premi Oscar Joel Coen e Frances McDormand e il regista William Friedkin.

A cura di Mario Sesti tre rassegne, dedicate al cileno Pablo Larrain, ad Antonio Pietrangeli e alla Pixar, che compirà trent’ anni di attività nel 2016. Molti anche gli omaggi alla storia del cinema, tra serate omaggio come quella per i quarant’ anni dalla morte di Pasolini e presentazioni di documentari su Hitchcock, Scola e Kubrick. Anticiperanno la Festa un docufilm su Samantha Cristoforetti e Era d’ estate, di Fiorella Infascelli, che racconta la permanenza di Falcone e Borsellino all’ isola dell’ Asinara.

Come e dove acquistare i biglietti

  • per sale e proiezioni al Parco Della Musica, al Museo Maxxi, al Nuovo Cinema Aquila, al Cinema Avorio e al Mazda Cinema Hall saranno acquistabili in prevendita fino a giovedì 15 ottobre 2015, e in vendita fino a sabato 24 ottobre 2015
  • per sale e proiezioni all’Eden, all’Alcatraz, all’Atlantic e al Cineland Multiplex solo alle rispettive biglietterie.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !