Estate in città
Estate in città

Il mese di agosto per la maggior parte delle persone è sinonimo di vacanza e relax, le mete più gettonate risultano essere il mare o la montagna, anche se per un numero crescente di persone, le vacanze ad agosto risultano un miraggio, e si è costretti a restare in città. Non disperate voi che non partite ad agosto. Anche la città che si svuota può diventare un luogo da riscoprire e vivere al meglio per rilassarsi e ritrovare la carica per settembre.

Estate in città: da riscoprire e rilassarsi

Non tutti hanno avviato il conto alla rovescia per le vacanze. C’è anche chi, per diverse ragioni, quest’anno non partirà per mete esotiche o per la classica settimana al mare. Sono sempre di più, infatti, gli italiani che in estate restano in città, perché non possono permettersi un viaggio o semplicemente per scelta, perché preferiscono posticipare le ferie in periodi meno affollate. Per tutte le persone che decidono di restare in città, noi vorremmo offrirvi tutta una serie di attività da fare all’ aria aperta.

Estate in città: concerti ed eventi gratuiti

Se state leggendo quest’articolo probabilmente fate parti di quel gruppo di persone che per svariati motivi, avete deciso di trascorrere le vacanze estive in città, per voi un ricco calendario di concerti ed eventi gratuito è pronto. In estate infatti, piazze, parchi, giardini pubblici, sono adibite a location speciali per far riscoprire ai cittadini alcuni luoghi nascosti del proprio territorio, per scoprire tutti gli eventi presenti nella vostra città basta cercarli su internet.

Estate in città: lunghe passeggiate a piedi o in bici

L’estate con le sue lunghe giornate assolate, è di sicuro ideale per lunghe passeggiate a piedi o in bici, alla scoperta di posti nuovi, o anche la visita degli stessi posti che in estate con la spensieratezza che porta con se, hanno tutto un’altro sapore. Allora vi consigliamo di prendere la vostra bici e lasciatevi andare dove la strada vi porta, immersi nei vostri pensieri, perdetevi tra strade inesplorate e campi lontani. Se decidete di camminare a piedi o in bici, vi godrete di sicuro un bel pomeriggio di relax assoluto, in cui potrete ammirare paesaggi ricchi di sole e di scorci bellissimi. Spesso si sottovaluta il posto in cui si vive, siete in vacanza nella vostra città? Provate a guardare quello che vi circonda con gli occhi di un turista, vi assicuro che scoprirete davvero molte cose che non vi aspettavate.

Estate in città: leggere un libro al parco

Cosa c’è di meglio che leggere un buon libro, in un parco? Vi consiglio di immergervi nel verde e leggere un buon libro, in modo di viaggiare con la mente, lasciandovi trasportare fa bene al corpo e alla mente.