le dieci cose che solo una donna può capire

Ci sono cose che solo le ragazze possono capire e che un uomo non potrà mai comprendere, per quanto si possano impegnare. Le due categorie, infatti, appartengono davvero a due mondi differenti. Alcune situazioni tipiche della vita di una donna non potranno mai essere comprese dall’altro sesso.

Mettersi nei panni di un’altra persona è molto difficile e, per quanto si sia dotati di qualità empatiche, se si è un uomo non si potrà mai capire a pieno il vissuto di una donna. Di seguito vi mostreremo quali sono le dieci cose che solo una donna può capire, così da permettere agli uomini di dare uno sguardo su quel mondo tanto complicato ma anche tanto affascinante che è quello femminile.

1. Il tempo che passa: una donna odia invecchiare, ma nonostante le creme e le mille attenzioni, le rughe, il corpo non più sodo e i capelli bianchi arrivano comunque per tutte.

2. Il rimedio alle delusioni amorose: una donna conosce l’unico modo per sanare un cuore spezzato da un uomo, vale a dire passare una serata con le amiche più intime, bere del buon vino e guardare un film melenso e strappalacrime, da fare non necessariamente in una volta sola.

3. Le folate improvvise di vento: il vento che soffia improvviso sollevando la gonna e facendo reinterpretare la scena di Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza ma senza la sua classe e con molto più imbarazzo.

4. I fraintendimenti: classici a lavoro quando gli altri sono portati a credere che il ruolo svolto sia inferiore e la conseguente sensazione di fastidio ma allo stesso tempo orgoglio quando si può dimostrare chi si è davvero.

5. Specchiarsi su qualsiasi superficie: che è l’occasione migliore per sapere se il trucco è a posto e, nel caso non lo fosse, intervenire tempestivamente.

6. Il meteo incerto: grande nemico delle donne perché rende complicata la scelta dell’outfit.

7. Le mestruazioni: il ciclo mestruale può essere una vera e propria tortura, a partire dalla sindrome mestruale fino al dolore delle mestruazioni vere e proprie, cosa che un uomo non riuscirà mai a comprendere.

8. I giudizi: cosa pensano gli altri del comportamento che si sta avendo, ma fregarsene lo stesso.

9. Le piccole vittorie: che rendono una donna così felice da farla sentire come se avesse ottenuto un grande trionfo.

10. L’indicatore dell’umore: si può capire l’umore di una donna semplicemente guardando i suoi capelli!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !