Il 2015, l'anno degli eventi live: ecco i prossimi concerti da non perdere

Il 2015, senza alcun dubbio, sarà ricordato come un anno decisamente ricco di spettacolari eventi live. Come è noto, il mercato della discografia è alla costante ricerca di nuovi strumenti con i quali diffondere la musica ma, di sicuro, i concerti sono riusciti a mantenere il loro indiscutibile fascino nonostante la crisi economica.

I live, infatti, rappresentano un’occasione imperdibile in cui poter assistere a performance eccezionali oltre che irripetibili ed il 2015 continuerà ad offrire a tutti gli appassionati di musica numerose opportunità di vivere l’emozione di un concerto. Gli ultimi mesi del 2015, infatti, saranno all’insegna della musica live.

Ma quali sono i concerti da non perdere? Come è facile immaginare, la lista degli eventi è in continuo aggiornamento ma, senza dubbio, uno degli eventi più attesi dei prossimi mesi è quello organizzato a Torino dagli U2.

Sempre a Torino nel mese di novembre si esibirà anche l’eclettica Madonna che, per il momento, ha in calendario ben tre serate al Pala Alpitour. Qualche giorno prima di Madonna si esibiranno a Torino anche i Foo Fighters.

Attesissimi sono anche i concerti di Mika ad Assago, Roma e Firenze per i quali già si ipotizza un tutto esaurito. Roma farà da cornice anche alla performance degli Scorpions a novembre che, in seguito, si esibiranno anche nelle città di Milano e Trieste.

Il prossimo autunno, inoltre, faranno ritorno in Italia anche gli amatissimi Take That che si esibiranno ad ottobre presso il Mediolanum Forum di Assago.

Per quanto riguarda, poi, gli artisti di casa nostra è d’obbligo menzionare l’attesissimo evento organizzato da Luciano Ligabue a Campovolo ad ottobre ed i tour di Cesare Cremonini e del grande Eros Ramazzotti.

Quello che sta per iniziare, pertanto, è un autunno pieno di appuntamenti musicali di alto livello che consentiranno a tutti gli appassionati di musica di poter ascoltare dal vivo artisti di fama internazionale. Nell’attesa di informazioni ufficiali in merito ad altri concerti che avranno da cornice alcune tra le più belle città d’Italia, non resta, dunque, che andare alla ricerca degli ultimi biglietti rimasti.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !